Calciomercato Reggina, nuovi rinforzi per Inzaghi: in arrivo Santander e Majer

La Reggina è attiva sul calciomercato per regalare nuovi innesti a Inzaghi: in arrivo Majer e Santander

Luigi Falqui A cura di Luigi Falqui
4 Minuti di lettura

La Reggina ha concluso la Serie B 2021/22 al quattordicesimo posto, con il secondo peggior attacco del torneo cadetto. La stagione degli aramanto è stata alquanto travagliata, con ben tre cambi di allenatore. La Reggina ha toccato il secondo posto alla dodicesima giornata, per poi subire un inesorabile crollo verticale. Nel giro di un mese si sono avvicendati tre guide tecniche. Alla fine il posto è stato preso in pianta stabile da Roberto Stellone che ha traghettato la squadra calabrese fino a fine stagione, per poi essere rilevato da Filippo Inzaghi. Appena terminato il campionato, la Reggina ha subito dei forti scossoni anche dal punto di vista societario. Dopo l’arresto dell’ex presidente Luca Gallo per mano della Guardia di Finanza di Roma, la Reggina è stata ceduta all’Enjoy srl. Il 25 giugno 2022 l’ex-arbitro Marcello Cardona viene nominato nuovo presidente del club amaranto.

Calciomercato Reggina, l’attacco è la priorità: Simy e Santander nel mirino

Inzaghi ha rilevato la panchina di Stellone verso metà luglio. L’ex-attaccante del Milan ha poco tempo a disposizione per preparare la stagione di Serie B 2022/23. Il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi è stato autore fin qui di un mercato piuttosto scoppiettante. Gli amaranto stanno imbastendo una rosa di livello che possa competere per le zone della serie cadetta. Ma, alla luce del grave infortunio occorso a Andrey Galabinov che terrà ai box l’attaccante bulgaro per otto mesi, Inzaghi si attende un rinforzo di livello in attacco. A Superpippo farebbe comodo un top che possa assicurare gol e trascinare la propria squadra verso il ritorno in Serie A, che la Reggina non disputa dal campionato 2008/09.

Leggi anche: Calciomercato Reggina, chiusa per Majer: atteso l’annuncio in giornata

Nel reparto offensivo si concentrano gli obiettivi di Taibi. Il ds amaranto aveva fatto un pensiero per Felipe Caicedo, attualmente svincolato. Il vero obiettivo di Taibi sarebbe in realtà Simy, centravanti della Salernitana, fuori dal progetto dei campani. Sul giocatore nigeriano la concorrenza sarebbe abbastanza agguerrita. Simy sarebbe nel mirino di Bari e Bologna, rimane una pista piuttosto complicata per Taibi. Molto più fattibile sarebbe invece il terzo obiettivo dei calabresi. Come riporta Alfredo Pedullà, la Reggina sarebbe molto vicina a Federico Santander. El Ropero si è recentemente svincolato dal Bologna, Inzaghi lo gradirebbe alla sua corte per aiutarlo a risalire la china.

Calciomercato Reggina, grande innesto per Inzaghi: arriva Majer dal Lecce

La Reggina è vigile anche per quello che riguarda il centrocampo. Come riporta Il Corriere dello Sport, il ds Taibi sarebbe in chiusura con il Lecce per portare a Reggio Calabria Zan Majer. Il centrocampista è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A dei salentini. Lo sloveno non sta attualmente partecipando alle amichevoli dei pugliesi, l’annuncio potrebbe arrivare a breve. Majer è in grado di agire da mezz’ala, dotato di un buon bagaglio tecnico, discreta vena realizzativa e capace di battere i calci piazzati. Un ottimo innesto per rinforzare lo scacchiere di Inzaghi. La Reggina monitora anche la situazione uscite, poiché la rosa calabrese è piuttosto lunga. Per questo Taibi ha la necessità di sfoltire la rosa, cedendo giocatori fuori dal progetto tecnico di Inzaghi.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...