Intervistato ai microfoni di Calciomercato.it, parla l’agente di Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale azzurra di Roberto Mancini. Un ruolo centrale con l’Italia, nel 4-3-3 voluto dal tecnico e chiave importante anche nel Chelsea di Lampard. Le parole di Joao Santos affrontano i tempi più disparati, dalla Nazionale al Chelsea, senza dimenticare il calciomercato: “Questa centralità nel progetto Italia è un premio dopo 10 anni di lavoro fatto al Verona, principalmente al Napoli e dopo al Chelsea. La Nazionale è la conseguenza di questo impegno decennale. Ora, Jorginho è felice e concentrato per agguantare la fase finale della Nations League e principalmente per l’Europeo della prossima estate”.
Si può vincere l’Europe con questa Italia? “Penso che la Nations League, con l’Italia ad un passo dalle top four, se vince questa Nations, allora si presenterà con una credenziale ancora più importante per vincere anche l’Europeo. Jorginho – spiega Joao Santos – mi racconta sempre di un ambiente estremamente positivo in Nazionale, sono tutti giovani che vogliono emergere e dimostrare all’Italia che sono importanti. Jorginho è premiato con questa opportunità dopo tanti anni nel vostro paese di rappresentare una maglia così prestigiosa”.

Calciomercato Juventus: “Con Sarri, Jorginho sarebbe in bianconero…”
Ultimo il mercato e non poteva certamente mancare: “Se fosse rimasto Maurizio Sarri, forse, oggi sarebbe alla Juventus. Jorginho ha un legale personale e professionale molto importante con il mister. Stiamo aspettando di capire dove va Sarri e magari prende una squadra importante e Jorginho può seguirlo, anche in Italia, ovviamente”