Calciomercato Roma, Abraham con le valigie in mano: Tiago Pinto ha scelto il sostituto

Abraham potrebbe salutare la Roma nel calciomercato estivo: Tiago Pinto si sarebbe mosso per trovare il sostituto dell'inglese

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Roma non riesce a trovare continuità nel corso della stagione, alternando prestazioni deludenti, come quelle con la Cremonese e con il Sassuolo, a vittorie importanti come con la Juventus e la Real Sociedad. La squadra di Josè Mourinho è chiamata a riscattare la cocente sconfitta contro la squadra emiliana e l’occasione è dietro l’angolo: domani 16 marzo la Roma affronterà la Real Sociedad nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League e dovrà difendere il 2-0 maturato allo Stadio Olimpico.

Tammy Abraham, calciatore della Roma @livephotosport
Tammy Abraham, calciatore della Roma @livephotosport

La sfida contro la formazione basca sarà anche un’opportunità per Tammy Abraham di tornare al goal che manca da quasi un mese e mezzo. Il centravanti inglese non sta riconfermando quanto fatto di positivo lo scorso anno, quando concluse la stagione con 27 reti in tutte le competizioni. La Roma starebbe facendo delle valutazioni sul futuro del suo numero nove in vista della prossima sessione di calciomercato: in tal senso, il general manager Tiago Pinto si sarebbe mosso per trovare un nuovo attaccante.

Tiago Pinto e José Mourinho - @livephotosport
Tiago Pinto e José Mourinho – @livephotosport

Calciomercato Roma, sondaggio per Retegui

Due estati fa, per sostituire Edin Dzeko, Josè Mourinho aveva scelto di puntare su Tammy Abraham, il quale ha ripagato nella prima annata la fiducia dello Special One. Adesso, il centravanti della Roma, seguito da diverse big, sta faticando e nella prossima sessione di calciomercato potrebbe anche salutare la Capitale, anche se la decisione spetterà a Mou. Per non farsi trovare impreparato, Tiago Pinto si sarebbe già messo al lavoro per trovare un nuovo riferimento offensivo al posto del numero nove della Roma.

Mateo Retegui*
Mateo Retegui*

Secondo quanto riportato da giallorossi.net, il general manager giallorosso avrebbe effettuato dei sondaggi per Mateo Retegui, centravanti di proprietà del Boca Juniors ed in prestito al Tigre, con cui ha realizzato sei reti nelle sette gare di campionato. Il classe 1999 argentino, di passaporto italiano, è prossimo ad esordire con la Nazionale guidata da Roberto Mancini. Dotato di grande fisicità, ma allo stesso tempo molto mobile e con un ottimo senso del goal, Retegui ha una valutazione di circa 8-10 milioni di euro.

Condividi questo articolo