La Roma è ancora in estasi per la conquista della finale di Europa League, ma la società inizia a pensare anche al futuro e alle mosse del calciomercato estivo. Continua a tener banco la questione riguardante Tammy Abraham, che non è stato capace di riconfermare gli straordinari numeri della passata stagione al punto da mettere a rischio la sua permanenza nella Capitale. Per il suo attacco futuro Josè Mourinho avrebbe manifestato interesse per un giocatore allenato da Roberto De Zerbi.

Calciomercato Roma, Mourinho punta Ferguson
Tanto lavoro sporco, ma poca efficacia sotto porta per Tammy Abraham in questa stagione, tanto che nel calciomercato estivo il centravanti inglese potrebbe far ritorno in Premier League, essendo finito nel mirino di Chelsea, Liverpool e Manchester United. La Roma pensa all’eventuale sostituto e, secondo quanto riportato dal quotidiano irlandese Irish Mirror, Josè Mourinho avrebbe espresso il proprio interesse per Evan Ferguson, giovane attaccante di proprietà del Brighton.

Dotato di gran fisico, abile nel gioco aereo e freddo sotto porta, il classe 2004 sta maturando sotto la guida di Roberto De Zerbi, che lo ha lanciato in Premier League dove ha realizzato quattro reti quest’anno. Per la Roma non sarà facile convincere il Brighton, anche perchè Ferguson ha rinnovato da poco il suo contratto fino a giugno 2028. Inoltre, la squadra di Mourinho deve fare i conti con la concorrenza di Tottenham, Chelsea e Manchester United: la valutazione secondo transfermarkt sarebbe di circa 10 milioni di euro.

Calciomercato Roma, Ferguson per Abraham: e Belotti?
Se Abraham non ha convinto e potrebbe lasciare il posto a Ferguson, è ancora più deludente il rendimento di Andrea Belotti, che ha realizzato quattro reti nelle coppe e nessuna in Serie A. La Roma riflette sul suo futuro con il Gallo in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno, anche se ha l’opzione del rinnovo per due anni: nel frattempo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Belotti si sarebbe proposto al Genoa, appena promosso in Serie A.