in

Calciomercato Roma, arriva Shomurodov: Mourinho lo attende

La Roma starebbe limando gli ultimi dettagli con il Genoa per l’arrivo dell’attaccante Eldor Shomurodov, Mourinho conta su di lui

Eldor Shomurodov, attaccante del Genoa
Eldor Shomurodov, attaccante del Genoa

Calciomercato Roma, Mourinho attende rinforzi

In casa Roma sono giorni di grande fermento per quanto riguarda il calciomercato: la squadra del nuovo tecnico José Mourinho comincia a prendere forma, ma restano ancora tante le operazioni da definire. Pochi giorni fa l’allenatore portoghese avrebbe chiesto alla dirigenza giallorossa di accelerare le operazioni in entrata, in modo tale da aver il tempo sufficiente di integrare i nuovi acquisti nella propria formazione: manca sempre meno alla nuova stagione di Serie A, che aprirà le porte il 21 agosto.

[irp]

Dopo aver definito l’arrivo del terzino Matías Viña dal Palmeiras, che sta rispettando il periodo di quarantena allenandosi da solo a Trigoria e per il quale si attende solo l’annuncio ufficiale, il General Manager Tiago Pinto starebbe continuando a lavorare per cercare di scalfire il muro dell’Arsenal sul centrocampista Granit Xhaka, col quale la Roma ha già da diverse settimane raggiunto un accordo sul contratto, mentre manca ancora quello con i Gunners; la sensazione è che servirà l’ennesimo rilancio del club romano per accontentare José Mourinho.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma

Calciomercato Roma, arriva Shomurodov

Il primo nome sul taccuino del tecnico portoghese sembrava essere quello dell’attaccante di proprietà dello Zenit St. Petersburg Sardar Azmoun, sul quale però ci sarebbe anche il forte interesse del Bayer Leverkusen. Per questo motivo, la Roma avrebbe virato sul centravanti del Genoa Eldor Shomurodov, trattativa che viaggerebbe spedita e in cui resterebbero da limare solo gli ultimi dettagli. L’attaccante uzbeko, arrivato solo la scorsa stagione in Italia e che ha collezionato 8 goal e 1 assist in 31 partite, di cui 16 da titolare, potrebbe rivelarsi il rinforzo giusto per completare il reparto d’attacco, insieme a Edin Džeko e Borja Mayoral: capace di giocare anche come seconda punta ed esterno, abile nel gioco aereo e forte fisicamente.

[irp]

La Roma avrebbe trovato un accordo col Genoa su una base di un prestito con obbligo di riscatto, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro, con il club rossoblù che dovrebbe anche mantenere una percentuale del 20% sulla futura rivendita del giocatore. Intanto, la Roma starebbe lavorando ad un clamoroso scambio con l’Inter >>> CONTINUA A LEGGERE