Calciomercato Roma: assalto ad Assignon, parti vicine

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Roma è sempre alla ricerca di un terzino destro e il nome più caldo è diventato quello di Assignon del Rennes.

Calciomercato Roma: l’offerta per Assignon

Il calciomercato Roma è quindi vicino a rafforzare la difesa di Daniele De Rossi con l’acquisto di un nuovo laterale.

I giallorossi stanno portando avanti trattative concrete con il Rennes per Lorenz Assignon e di recente hanno avanzato un’offerta di un milione di euro per il prestito, con un obbligo di riscatto fissato a 9 milioni al verificarsi di determinate condizioni, richiesta che potrebbe convincere il club transalpino.

Assignon: carriera

Nella stagione 2023-2024, Assignon ha disputato 20 partite nella prima parte dell’anno con il Rennes, di cui 14 in Ligue 1, una in Coupe de France e 5 in Europa League, segnando 2 gol.

Successivamente, si è trasferito in prestito al Burnley in Premier League, dove ha giocato 15 partite e realizzato una rete.

Nel corso della sua carriera, il difensore vanta 64 presenze e 3 gol con il Rennes, 24 partite e 3 reti con il Rennes B, 3 presenze in Youth League, 2 con l’Under 19 del Rennes, 13 partite e un gol con il Bastia, e 15 partite con una rete con il Burnley.

Nato nel 2000 a Grasse, Francia, Assignon non ha ancora conquistato alcun trofeo né ricevuto una convocazione nella Nazionale maggiore francese.

Sembra proprio il francese il calciatore che può completare il reparto difensivo della Roma, dopo ci sarà da capire quale sarà il futuro di Dybala (sempre più vicino all’Arabia) e il calciomercato Roma potrebbe fiondarsi su Federico Chiesa in esubero e fuori rosa alla Juventus.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...