Calciomercato Roma, avanti per Bellanova: Zalewski la chiave

I giallorossi insistono per l'esterno destro del Torino, valutato intorno ai 20 milioni di euro: Ghisolfi potrebbe inserire il cartellino di Zalewski nella trattativa

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Roma rivoluziona le corsie esterne. Salutato Leonardo Spinazzola, a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza, i giallorossi insistono per Raoul Bellanova, reduce da una ottima stagione con la maglia del Torino e attualmente impegnato a Euro 2024 con la Nazionale azzurra.

Il Torino valuta l’esterno destro intorno ai 20 milioni di euro e Ghisolfi sarebbe al lavoro per abbassare le richieste di Cairo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la chiave per sbloccare l’affare potrebbe essere l’inserimento di Nicola Zalewski nella trattativa.

L’esterno polacco, che a breve tornerà a casa dopo l’eliminazione della Polonia agli Europei, è una contropartita che interessa al Torino: la priorità del calciatore, cresciuto dentro le mura di Trigoria, è quella di rimanere nella capitale, ma l’ipotesi granata non è da scartare e la preferirebbe ad una soluzione estera. L’inserimento del classe 2002 (valutato intorno ai 10-12 milioni) aiuterebbe in parte a coprire il prezzo del cartellino di Bellanova.

Raoul Bellanova, Torino

I nomi in uscita

Intanto, la Roma sarebbe al lavoro sui calciatori in uscita. Karsdorp ha una richiesta dall’Aek Atene, ma resta da capire la volontà del calciatore di accettare la destinazione greca. Smalling invece è stato offerto dai suoi agenti in Arabia Saudita, mentre al momento non ci sarebbero margini per un ritorno in Inghilterra.

Verso l’addio anche Aouar, che ha due offerte dal Medio Oriente. Più complicata la situazione legata da Tammy Abraham: il centravanti inglese si trova davanti ad un bivio, tra il voler tornare in Premier League e il rilanciarsi con la maglia giallorossa dopo l’infortunio. La sua valutazione è di 30 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...