Non è una novità e fino alla fine sarà il vero tormentone dell’estate: Federico Chiesa è ad un passo dalla Roma. Che tra la Juventus e la società capitolina ci siano sempre stati buoni rapporti in termini di calciomercato è cosa ormai nota, ma stavolta ci sarà da faticare. Perché forse definire l’esterno italiano ad un passo dal vestire i colori giallorossi è un pochino azzardato, visti anche i tanti club che sarebbero in attesa del momento giusto per sferrare l’attacco vincente.
Il si del giocatore alla società rimarrebbe una base di partenza da non sottovalutare, ma ad entrare in gioco poi è il denaro. La Juventus non avrebbe intenzione di andare sotto i 40 milioni di euro, ma dovrà essere rapida se non vorrà mandare Chiesa in scadenza di contratto. Una cifra importante per la Roma che dovrà attendere ulteriori sviluppi previsti per la prossima settimana quando la società capitolina incontrerà l’agente del calciatore Fali Ramadani.
Chiesa un matrimonio che s’ha da fare?
Quello di Federico Chiesa con tutta probabilità potrebbe essere l’operazione più costosa di questa sessione estiva di calciomercato. Non di certo una buona notizia per la Roma che dovrebbe andare a puntellare diverse parti della rosa in vista della prossima stagione. Tra le zone del campo da rinnovare c’è sicuramente la difesa dove ad incalzare sono i centrali e gli esterni, ma da tener d’occhio sarebbe anche il centrocampo con l’addio di Renato Sanches e l’incognita di Aouar.
Ultimo, ma non per importanza è il caso relativo all’attaccante. Il ritorno al Chelsea di Lukaku e il mancato riscatto di Azmoun, costringe i giallorossi a puntare su Abraham e sul rientrante Andrea Belotti. Dunque un bomber potrebbe fare al caso della Roma, ma l’ipotetico acquisto di Chiesa potrebbe far cambiare le priorità.