Calciomercato Roma, Chiesa guida la rivoluzione: Ghisolfi stravolge l’attacco

Roma in piena rivoluzione per ciò che riguarda il reparto offensivo: giallorossi pronti a lanciare l'assalto a Federico Chiesa, con Ghisolfi che stila la lista dei candidati per il ruolo di centravanti

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
Sezione
2 - Obiettivo in avanti

David il sogno

Con Romelu Lukaku sempre più lontano dalla Roma, visto il prezzo troppo alto chiesto dal Chelsea, i giallorossi inseguono l’alternativa per il ruolo di centravanti. Come scrive il Corriere dello Sport, Ghisolfi avrebbe messo gli occhi su Jonathan David. L’attaccante canadese, vecchio pallino del Milan, è entrato nei radar di mercato del direttore sportivo francese. Il principale ostacolo riguarda la concorrenza.

Difatti, David è corteggiato anche dall’Atletico Madrid. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, il Lille valuta il giocatore intorno ai 30 milioni di euro, prezzo attualmente fuori dalla portata dei giallorossi, benché con il suo acquisto, la Roma getterebbe le basi per il futuro, visti i 24 anni del canadese, che lo renderebbero un buon investimento.

Ciò che potrebbe invece frenare la dirigenza è proprio il valore del cartellino, vista la spesa che la Roma dovrebbe sostenere anche per concludere l’affare Chiesa. Dunque, David non è l’unico obiettivo per il reparto avanzato dei capitolini. Ghisolfi valuta la situazione del canadese, speranzoso forse di ottenere uno sconto vista la scadenza nel 2025.

Si Parla di: