Le idee per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi sono molte. Ghisolfi ha intenzione di spingere fin da subito sul calciomercato per dare la svolta ad un club che ormai da troppo tempo non vede la Champions League. Anche quest’anno, infatti, i giallorossi sono pronti a giocare l’Europa League e non hanno intenzione di sprecare l’ennesima opportunità. Proprio per questo motivo sarà importante andare a puntellare quei reparti che hanno bisogno di nuovi volti.
Ormai non è più un segreto l’interesse della Roma per Riquelme. Nonostante ciò, il tutto sembrerebbe essersi arrestato, con i giallorossi che potrebbero tornare forti su Federico Chiesa. Anche qui, però, il nodo relativo al prezzo del cartellino non facilita di certo le cose visto che i bianconeri valuterebbero il calciatore intorno ai 40 milioni. Un prezzo che per la società capitolina, almeno per il momento, sembrerebbe fuori budget.
Unica strada che la Roma potrebbe prendere sarebbe quella di uno scambio che abbasserebbe le pretese in termini economici della Juventus. Certo è che non sarà semplice in quanto servirà la contropartita giusta. A preoccupare, inoltre, tra le fila giallorosse sarebbero le condizioni non ottimali dell’esterno che, nell’arco di questa stagione, molte volte è rimasto ai box. Ma il calciomercato giallorosso, però, non si ferma di certo a Chiesa.