- Continua a leggere sotto -
La stagione della Roma è molto deludente. L’arrivo di Josè Mourinho, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio europeo, e di Tammy Abraham, nuovamente corteggiato dal suo ex Chelsea avevano incanalato un forte impatto positivo sulla tifoseria che, almeno per questa stagione, puntava al ritorno della propria squadra in Champions League, un ritorno molto difficile visti i tanti passi falsi del club romano. Il General Manager dei giallorossi Tiago Pinto prepara i colpi per il prossimo mercato estivo.

Calciomercato Roma: cercasi attaccante
L’attacco della Roma non brilla. Tralasciando la stagione più che positiva di Tammy Abraham, il reparto offensivo del club romano non è mai stato così arrembante come si sperava. Molti calciatori offensivi come Zaniolo, sempre più vicino alla Juventus e Mkhitaryan, e i nuovi attaccanti quali Shomurodov e il giovane Felix Afena-Gyan, non hanno convinto, tanto da smuovere Tiago Pinto per migliorare la rosa.
- Continua a leggere sotto -
Il nome più interessante è Sasa Kalajdzic, giocatore che interessa anche il Milan, attaccante classe 1997 di proprietà dello Stoccarda che, nella stagione 2020-2021 ha collezionato 33 presenze condite con 16 gol e 5 assist. Il giovane austriaco è uno dei principali indiziati per migliorare il reparto offensivo della Roma. Come riportato da todofichares, il club tedesco, per cedere il giocatore, chiede 15 milioni.
Il nome, in secondo piano, intravisto dal General Manager giallorosso è Gerard Deulofeu, conteso da quattro club, attaccante spagnolo di proprietà dell’Udinese. Secondo quanto riportato da fichajes.com, il club romano sarebbe molto interessato all’attaccante ex Milan e Barcellona che, in questa stagione di Serie A, ha collezionato 8 gol e 2 assist con il club friulano.
- Continua a leggere sotto -

Mercato Roma, rivoluzione in difesa: piace Vrsaljko
Il reparto difensivo della Roma preoccupa e non poco. Per questo motivo Tiago Pinto vorrebbe riportare in Italia Sime Vrsaljko, ai margini del progetto di Simeone terzino croato di proprietà dell’Atletico Madrid che, nelle ultime stagioni non ha trovato spazio nei colchoneros. Il terzino ex Sassuolo e Genoa, avrebbe il contratto in scadenza nel 2023 e, come riportato da todofichajes, i giallorossi avrebbero serie intenzioni di riportarlo in Italia.
Un nome più esotico è Marcos Senesi, precedentemente obiettivo della Fiorentina, difensore classe 1997 di proprietà del Feyenoord. In Eredivise, massimo campionato olandese, il difensore centrale argentino, in quest’anno, ha collezionato 23 presenze segnando due gol. Il difensore, come riporta Il Corriere dello Sport, ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe essere un innesto interessante per Josè Mourinho.

La Roma vorrebbe, in tutti i modi, dimenticare questa stagione fallimentare. Tiago Pinto è al lavoro per rinforzare la rosa di Josè Mourinho, insoddisfatto della propria squadra e per far sognare tifosi e dirigenza in un ritorno in Champions League.