- Continua a leggere sotto -
Il finale di stagione vede la Roma impegnata su più fronti fra la lotta per il quarto posto in Serie A, la Conference League e il calciomercato. La squadra di Mourinho sta monitorando diverse situazioni, attualmente a caccia di nuove risorse per completare l’organico della rosa. In cima alla lista dei desideri ci sarebbero un centrocampista e un attaccante. Il flop del reparto offensivo è un forte campanello d’allarme per il tecnico portoghese, che pare abbia messo gli occhi su Andrea Belotti, come riporta La Stampa.
L’attaccante del Torino è sempre stato apprezzato dallo Special One, e potrebbe essere il giusto vice Abraham, in grado di far rifiatare il centravanti inglese. Belotti ha il contratto in scadenza a giugno e nonostante la possibile permanenza nel Toro con un rinnovo, anche il Toronto e il West Ham avrebbero mostrato interesse. Il club di Pinto non abbandona l’ipotesi di un suo inserimento nella capitale e starebbe lavorando per assicurarselo a parametro zero.
Calciomercato Roma, non solo Matic: le piste a centrocampo
La Roma è a caccia di un regista che possa prendere le redini del centrocampo per condurre la squadra verso ambiziosi obiettivi e pare che Nemanja Matic sia il nome in ascesa nella lente di ingrandimento. Un giocatore di qualità, in grado di dare ordine e fantasia alla squadra. Come riporta gazzetta.it, il serbo lascerà il Manchester United a fine stagione a parametro zero, un’occasione che la squadra il club capitolino non vuole lasciarsi sfuggire.
Mourinho ha sempre apprezzato il giocatore classe 1988, fin dai tempi del Chelsea e del Manchester United. Con i Blues, sotto la guida del portoghese, il centrocampista ha vinto una Premier League e una Coppa di Lega. Lo Special One vorrebbe di nuovo il serbo come giocatore di esperienza, in grado di garantire supporto alla squadra anche grazie alla sua importante fisicità e altezza, esattamente di 1,94 m.
- Continua a leggere sotto -
In alternativa al centrocampista dei Red Devils, ci sarebbero altri nomi nella lista di Tiago Pinto, tra cui un ex giallorosso: come riporta romatoday.it, sembra che Leandro Paredes abbia aperto un suo possibile ritorno alla Roma. Il giocatore classe ’94 ha il contratto in scadenza col Paris Saint Germain nel 2023 e pare non sia intenzionato a rinnovare. Il tecnico portoghese, mosso da un forte interesse per l’argentino, aveva già provato ad ingaggiarlo ai tempi del Tottenham; l’unico vincolo potrebbe essere legato all’ingaggio, visti i 7 milioni che guadagna nella squadra francese. Il centrocampista ha giocato nella capitale nelle stagioni 2014/2015 e 2016/2017, collezionando 54 presenze e 4 goal.