Calciomercato Roma, dal caso Zaniolo a Frattesi: le idee di Tiago Pinto per tornare competitivi

Tiago Pinto, General Manager della Roma, starebbe trattando il complicato rinnovo di Zaniolo: Frattesi, intanto, non sarebbe l'unico profilo interessante in questa sessione di calciomercato

Redazione
5 Min Read

Da qualche tempo a questa parte in casa Roma si respira aria di rivoluzione. Dopo aver conquistato il trofeo della Conference League, la dirigenza dei Friedkin sembra pronta ad affermarsi anche nel campionato italiano della Serie A. In attesa dell’apertura della sessione estiva di calciomercato, Tiago Pinto, General Manager della Lupa, starebbe valutando, o meglio giΓ  trattando, con i diversi club per regalare a mister Mourinho una rosa competitiva. La prima fumata bianca Γ¨ giΓ  arrivata con la trattativa per Nemanja Matic. Il giocatore che per la terza volta si ritroverΓ  a far parte della squadra allenata dal tecnico portoghese andrΓ  a formare una squadra di esperienza con Rui Patricio e Chris Smalling.

- PubblicitΓ  -

L’affare di calciomercato che porterebbe ad una quadra definitiva del centrocampo romanista sarebbe quello di Frattesi. Tiago Pinto secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, starebbe aspettando la giornata di mercoledΓ¬ 22 giugno per atterrare a Milano e dialogare con la dirigenza del Sassuolo. Il centrocampista neroverde potrebbe passare a titolo definitivo alla Roma per circa 20 milioni con l’aggiunta di contropartite tecniche di giovanissimi come Felix e Volpato.

Frattesi (Sassuolo)
Frattesi (Sassuolo)

Calciomercato Roma, Tiago Pinto alle prese con Zaniolo: incontro programmato con Vigorelli

Le voci di calciomercato sembrano farsi ogni giorno piΓΉ intense attorno alla figura di NicolΓ² Zaniolo. Una recente intervista del numero 22 della Roma ha fatto in modo di allontanare ancora di piΓΉ il giocatore dalla squadra che lo ha cresciuto negli ultimi quattro anni. Zaniolo avrebbe sfruttato la squadra giallorossa come un trampolino di lancio, sperando che qualche top club si accorgesse di lui. Oltre perΓ² i soliti volti noti di Juventus, Milan ed Inter che hanno soltanto sondato il terreno, Tiago Pinto non si sarebbe visto recapitare nessuna offerta ufficiale.

A questo punto il classe ’99 dunque potrebbe iniziare a trattare per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ci sarebbe in programma un incontro tra Tiago Pinto e l’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli. A questo punto si dovrΓ  parlare di cifre ed il calciatore, che ha permesso alla Roma di alzare la Conference League vorrebbe un ingaggio top come quelli di Abraham e Pellegrini.

Calciomercato Roma, Mourinho cambia modulo: Tiago Pinto punta non solo Celik

Tutto fa pensare che JosΓ¨ Mourinho abbia voglia di rifondare la sua sua Roma partendo da un cambio di modulo. Tiago Pinto in questa sessione di calciomercato avrebbe scelto di puntare prepotentemente su Celik e Solbakken. Per l’arrivo del terzino turco a Trigoria, secondo quanto riportato da Skysport mancherebbe solo il sΓ¬ definitivo del Lille per l’offerta di 7 milioni piΓΉ dei bonus legati al suo rendimento. Invece, per quanto riguarda il norvegese, nel mirino del General Manager ormai da settimane ci sarebbe ancora da trovare un accordo. L’attaccante sarebbe convinto di vestire la maglia giallorossa, ma il Bodo/Glimt sembrerebbe voler giocare a braccio di ferro. Questo rallentamento, come riportato da SportItalia, avrebbe portato l’inserimento dell’Eintracht Francoforte e del Napoli nella trattativa per Ola Solbakken.

Zeki Celik
Zeki Celik

Calciomercato Roma, capitolo cessioni: i sacrificabili per Tiago Pinto

Comunque, per poter affrontare questi acquisti, la Roma dovrΓ  muoversi necessariamente anche nel calciomercato in uscita. Tiago Pinto avrebbe individuato in Veretout e Diawara i profili sacrificabili per far respirare le casse giallorosse. Il Messaggero conferma l’interesse del Milan per Veretout che rappresenterebbe per mister Pioli l’alternativa perfetta a Renato Sanches. JosΓ¨ Mourinho potrebbe fare a meno anche del guineano che avrebbe mercato a Lecce. Secondo quanto riportato da Il Nuovo Quotidiano di Puglia l’unico nodo da sciogliere sarebbe quello legato all’ingaggio, troppo alto per la neo-promossa in Serie A.

- PubblicitΓ  -

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

πŸ–₯️ Ascoli-Modena Streaming Gratis: dove vedere la Serie B in Diretta Live

La trentaquattresima giornata di Serie B ha avuto il suo inizio ieri, venerdΓ¬ 19 aprile, con due sfide che hanno visto la vittoria del Cosenza sulla Reggiana ed il pareggio…

🎲 Streaming Gratis Brescia-Ternana: la Serie B in Diretta LIVE

Presso lo stadio Mario Rigamonti, Brescia-Ternana si affrontano nel match valevole per il 34Β° turno del campionato di Serie B, sabato 20 aprile alle ore 14:00. Fermi a 45 punti,…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🚨 Milan, deciso il futuro di Pioli: la scelta della dirigenza

È giunto il tempo delle sentenze. Il Milan ha deciso per l'esonero di Pioli al termine della stagione. CosΓ¬ riporta l'esperto di mercato Fabrizio Romano, specificando che nelle prossime settimane…

πŸ‘€ FeralpisalΓ²-Como, Streaming Gratis: dove vedere la Serie B in Diretta Live

La Serie B continua veloce anche per questo finale di stagione, con i match validi per la 34Βͺ giornata. A partire dalle ore 14:00 del 20 aprile andrΓ  in scena…