Chiesa apre alla Roma: Ghisolfi ci prova
Ciò che risulta confortante per l’ambiente è il fatto che, almeno all’apparenza, De Rossi e società stiano lavorando in sinergia e coesione, cosa che non si può dire della sponda biancoceleste della capitale. Il desiderio numero uno del tecnico è Federico Chiesa, un’esplicita richiesta, non facile da realizzare, che farebbe fare un salto di qualità importante alla squadra, da schierare accanto a Dybala e dietro al nuovo numero 9.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO ROMA
Il prezzo è alto, non c’è che dire, ma gli spiragli ci sono. Un contratto in essere fino al 2025 e le voci sempre più pressanti di un Thiago Motta che non stravede per lui, spingono la Juventus a valutare la cessione, e c’è di più: stando a Leggo, Chiesa avrebbe aperto alla Roma, dimostrando di gradire l’interesse giallorosso e di essere pronto a sedersi al tavolo delle trattative.
Certo, il prezzo di 25 milioni circa ed un attuale stipendio da 5 milioni non rendono l’esterno bianconero il più facile degli obbiettivi da raggiungere, ma Ghisolfi ci prova, consapevole che con le cessioni e gli ingaggi risparmiati grazie agli addii l’affare non è impossibile. Va da se però che la Roma si guarda intorno, in cerca di alternative valide. Due di queste provengono dalla Serie A.