La Roma ha definito la seconda cessione del calciomercato: dopo la partenza di Tahirovic all’Ajax per 8,5 milioni di euro (bonus compresi), il club capitolino si prepara a salutare definitivamente Justin Kluivert. Nelle ultime ore la dirigenza giallorossa ha ultimato l’affare con il Bournemouth, che ha battuto una folta concorrenza per l’esterno olandese.
Tornato dal prestito al Valencia, Kluivert era della lista degli esuberi della Roma. Il general manager Tiago Pinto è molto attivo sul fronte cessioni, considerata l’esigenza di generare 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i capitolini hanno raggiunto un accordo definitivo con il Bournemouth e l’esterno olandese svolgerà nella giornata di oggi, 23 giugno, le visite mediche.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Roma, le cifre dell’affare Kluivert
Seguito da diversi club di Premier League e Bundesliga, alla fine Kluivert approderà al Bournemouth. Il club inglese sborserà una cifra vicina ai 12 milioni di euro – bonus inclusi – nelle casse della Roma, che definisce così una cessione importante entro il 30 giugno. L’affare dovrebbe diventare ufficiale una volta che il calciatore avrà concluso le visite mediche.
LEGGI ANCHE
Secondo quanto riportato da TMW, Kluivert firmerà con il Bournemouth un contratto quadriennale che lo porterà a guadagnare ben 4 milioni di euro a stagione. Uno stipendio da vero top player per il figlio d’arte, che si prepara alla sua prima esperienza in Premier League dopo i prestiti Nizza, Lipsia e Valencia.

Roma, Missori e Volpati prossimi all’addio
Definita la partenza di Kluivert, la Roma è pronta a chiudere le cessioni dei giovani Volpato e Missori al Sassuolo. L’affare complessivo dovrebbe portare circa 9 milioni di euro alle casse della società capitolina, compiendo un passo importanti verso i 30 milioni di plusvalenza da ricavare.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato