Calciomercato Roma, obiettivo terzino destro
Il tecnico della Roma José Mourinho ha chiesto al Direttore Generale giallorosso, Tiago Pinto, non troppo velatamente, rinforzi in vista del prossimo calciomercato invernale, ormai alle porte. Qualche calciatore della rosa, come il centrocampista francese Jordan Veretout, ha confermato quello che chiede lo Special One in una intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport: “Mou ha ragione. Ora alla Roma servono rinforzi per il progetto”.
La scorsa estate, la corsa all’obiettivo numero 1 per il centrocampo, Granit Xhaka dell’Arsenal, non è andato a buon fine, proprio per questo l’allenatore portoghese non sembrerebbe molto tranquillo sull’argomento mercato. Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna de Il Corriere dello sport, la dirigenza giallorossa, avrebbe individuato il nome preferito per la fascia destra: il polacco della Sampdoria Bartosz Bereszyński, in scadenza 2023. L’operazione potrebbe concludersi in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni circa.
Non mancano comunque le alternative all’ex Legia Varsavia. Gli altri terzini attenzionati sono: il tedesco classe 1997 del Lipsia Benjamin Henrichs, il norvegese Marcus Holmgren Pedersen del Feyenoord, classe 2000 e il 19enne belga Hugo Siquet dello Standard Liegi.
Calciomercato Roma, serve un centrocampista
La campagna di rafforzamento non dovrebbe fermarsi al solo innesto di un terzino destro. Mourinho vorrebbe anche un centrocampista e sembrerebbe che il preferito sia lo svizzero Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Sull’elvetico che vorrebbe un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione, non ci sarebbero soltanto le attenzioni della Roma, ma interesserebbe e non poco alla Juventus di Massimiliano Allegri, che vorrebbe un restyling del suo centrocampo a partire già da gennaio.
I giallorossi nel caso la concorrenza dovesse crescere, non parteciperebbero ad aste avendo individuato già alcune alternative. Il primo nome potrebbe essere quello di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. Restando sempre a Londra, un’altra pista porterebbe ad Harry Winks del Tottenham, mentre arrivando a Birmingham ci sarebbe Douglas Luiz dell’Aston Villa. Tanti nomi in ballo, ma una unica certezza. quella di dare dei rinforzi a José Mourinho che non vuole fallire l’obiettivo stagionale e qualificarsi per la prossima Champions League.