Le stagioni sono appena terminate ma le società sono già impegnate nella costruzione delle rose delle prossime stagioni. Nonostante il calciomercato debba ancora aprire ufficialmente – aprirà il 1° luglio – , infatti, sono già molte le trattative sui tavoli dei club europei. Una di queste è sicuramente quella di Youri Tielemans, ormai ex centrocampista del Leicester che, nelle scorse settimane, era stato accostato anche a Roma e Milan, ma per le due italiane sembrerebbe non esserci più nulla da fare, con il giocatore che rimarrà in Premier League.
Roma e Milan, nulla da fare per Tielemans: visite mediche con l’Aston Villa
Stando a quanto riportato da The Athletic, infatti, il belga avrebbe raggiunto un accordo con l’Aston Villa, club con il quale starebbe già svolgendo le visite mediche, per poi essere presentato a breve. Il contratto di Tielemans con le Foxes scadrà il 30 giugno 2023 e, non essendosi trovato un accordo tra le parti, arriverà alla corte di Unay Emery a parametro zero.
LEGGI ANCHE
Il centrocampista classe 1997 rimarrà quindi in Premier League a differenza del Leicester che è retrocesso in Championship, seconda divisione inglese. Il belga non ha mai nascosto di voler dare la precedenza a squadre Inglesi e così Roma e Milan, che si erano interessate e non poco al calciatore, rimarranno con l’amaro in bocca.
Roma e Milan, quanto sarebbe servito Tielemans

La notizia riportata dal quotidiano è tutt’altro che positiva per Roma e Milan, due società che avrebbero gradito l’arrivo di Tielemans nelle rispettive rose, considerando soprattutto che non ci sarebbe stato il costo del cartellino. Per i giallorossi, limitati dal Fair Play finanziario, l’acquisto del belga sarebbe stato importante e si sarebbe acquistato così un altro parametro zero dopo Aouar.
LEGGI ANCHE
I rossoneri, invece, ormai privi anche di Paolo Maldini in società, si erano interessati al giocatore, avviando anche diversi contatti con l’entourage. Tielemans, però, ha però scelto i Villans e perciò la prossima, sarà la sua sesta stagione in Premier League e, purtroppo, come biasimare la scelta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato