Calciomercato Roma e Milan, beffa Tielemans: accordo raggiunto con un club di Premier

Dopo essere stato accostato a Roma e Milan, svanisce per le due società il sogno Tielemans: il giocatore rimarrà in Premier League

Francesco Claudini
3 Min di lettura

Le stagioni sono appena terminate ma le società sono già impegnate nella costruzione delle rose delle prossime stagioni. Nonostante il calciomercato debba ancora aprire ufficialmente – aprirà il 1° luglio – , infatti, sono già molte le trattative sui tavoli dei club europei. Una di queste è sicuramente quella di Youri Tielemans, ormai ex centrocampista del Leicester che, nelle scorse settimane, era stato accostato anche a Roma e Milan, ma per le due italiane sembrerebbe non esserci più nulla da fare, con il giocatore che rimarrà in Premier League.

Roma e Milan, nulla da fare per Tielemans: visite mediche con l’Aston Villa

Stando a quanto riportato da The Athletic, infatti, il belga avrebbe raggiunto un accordo con l’Aston Villa, club con il quale starebbe già svolgendo le visite mediche, per poi essere presentato a breve. Il contratto di Tielemans con le Foxes scadrà il 30 giugno 2023 e, non essendosi trovato un accordo tra le parti, arriverà alla corte di Unay Emery a parametro zero.


LEGGI ANCHE


Il centrocampista classe 1997 rimarrà quindi in Premier League a differenza del Leicester che è retrocesso in Championship, seconda divisione inglese. Il belga non ha mai nascosto di voler dare la precedenza a squadre Inglesi e così Roma e Milan, che si erano interessate e non poco al calciatore, rimarranno con l’amaro in bocca.

Roma e Milan, quanto sarebbe servito Tielemans

Tielemans-Leicester @Livephotosport
Tielemans-Leicester @Livephotosport

La notizia riportata dal quotidiano è tutt’altro che positiva per Roma e Milan, due società che avrebbero gradito l’arrivo di Tielemans nelle rispettive rose, considerando soprattutto che non ci sarebbe stato il costo del cartellino. Per i giallorossi, limitati dal Fair Play finanziario, l’acquisto del belga sarebbe stato importante e si sarebbe acquistato così un altro parametro zero dopo Aouar.


LEGGI ANCHE


I rossoneri, invece, ormai privi anche di Paolo Maldini in società, si erano interessati al giocatore, avviando anche diversi contatti con l’entourage. Tielemans, però, ha però scelto i Villans e perciò la prossima, sarà la sua sesta stagione in Premier League e, purtroppo, come biasimare la scelta.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre