- Continua a leggere sotto -
Clima teso in casa Roma alla vigilia della partenza per La Spezia. La squadra di Mourinho affronterà lo Spezia senza il giocatore più discusso delle ultime settimane. Zaniolo non è stato convocato per il match di campionato e non seguirà i compagni in trasferta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la decisione sarebbe del giocatore, che si è reso indisponibile per la partita. Una mossa a sorpresa che avrebbe spiazzato anche Josè Mourinho, con il portoghese che aveva difeso pubblicamente Zaniolo, oggetto dei fischi dei tifosi in occasione della partita di Coppa Italia con il Genoa.
Una difesa pubblica che non ha sortito gli effetti sperati, con il giocatore che non ha poi partecipato alla partita successiva di campionato contro la Fiorentina, ufficialmente per una sindrome gastrointestinale apparsa sospetta a molti addetti ai lavori. Il nuovo forfait in vista dello Spezia apre ufficialmente la crisi tra la Roma e il calciatore, che vorrebbe forzare la mano per una partenza già a gennaio.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Roma, Pinto reagisce alla decisione di Zaniolo

La scelta del calciatore cambia le carte in tavola, costringendo il general manager Tiago Pinto a trovare una soluzione rapida, che faccia contente tutte le parti in causa. Il calciomercato sarà ancora attivo per una decina di giorni, tempo che servirà a individuare un possibile acquirente per Zaniolo, a cui non mancano le pretendenti soprattutto in Premier League. Molto dipenderà dalla formula che verrà proposta per l’acquisto del giocatore, che la Roma lascerebbe partire solo a titolo definitivo o con un obbligo senza condizioni. Senza l’offerta adeguata, il giocatore rischia di rimanere nella capitale fino a giugno, prigioniero di una situazione che si è parecchio complicata.