L’avventura di Georginio Wijnaldum in Italia potrebbe terminare domenica 4 giugno nel match contro lo Spezia, ultima giornata della Serie A 2022/2023. La Roma avrebbe altri piani per il calciomercato estivo e l’olandese sarebbe destinato a tornare al PSG dopo un’annata deludente, oltre che certamente sfortunata dal punto di vista fisico.
La frattura della tibia l’ha obbligato a restare lontano dal campo per mesi e saltare metà della stagione, compreso il Mondiale in Qatar con la sua Olanda. Una stagione dunque compromessa fin dagli albori, ma anche quando è tornato Wijnaldum non avrebbe fatto abbastanza per convincere la Roma a riscattarlo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Roma, quanto costa il riscatto di Wijnaldum
Non sorprenderebbe la decisione del general manager Tiago Pinto e più in generale della Roma di non puntare più su Wijnaldum e di andare a spingere per altri obiettivi di calciomercato. Nelle ultime settimane sono venuti fuori soprattutto i nomi di Houssem Aouar del Lione e Youri Tielemans del Leicester, ma cosa accomuna questi due calciatori? Il costo del cartellino, zero.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, non solo Tielemans: in arrivo un super difensore per Tiago Pinto
- Calciomercato Roma, rivoluzione alle porte: Mourinho ne scarica due
- Calciomercato Roma, Abraham verso la Premier League: Tiago Pinto cerca una punta
Un dettaglio tutt’altro che indifferente per Tiago Pinto, che nella prossima sessione di calciomercato dovrà far fronte alle imposizione del Fair Play Finanziario e del mancato incasso ci sarebbe stato in caso di vittoria dell’Europa League, con la conseguente qualificazione in Champions League.
Proprio per questo il riscatto di Wijnaldum diventa una spesa non da poco. Oltre al riscatto accordato intorno agli 8 milioni di euro, ci sarebbe da pagare l’intero ingaggio di 7 milioni di euro più 3 di bonus. Una cifra troppo elevata per la Roma, che quest’anno infatti non ha speso avendola divisa al 50% con il PSG.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato