La Roma, dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League grazie al successo nel doppio confronto contro la Real Sociedad, ha perso il derby contro la Lazio per 1-0. La squadra di José Mourinho è in piena lotta per ottenere un posto ai giorno di Champions League nella prossima stagione mentre la società giallorossa continua a lavorare in vista della prossima sessione di calciomercato. Il ds Tiago Pinto, per rinforzare la rosa del tecnico ex Inter, avrebbe messo nel mirino un attaccante che attualmente milita in Premier League.

La Roma, attualmente, si trova in quinta posizione in Serie A e lotterà fino alla fine del campionato per giocarsi un posto ai prossimi gironi di Champions League. La società giallorossa, intanto, è alle prese con la prossima finestra di calciomercato che sarà molto calda sia per quanto riguarda le entrate che le uscite: in ottica attacco, il ds Tiago Pinto, secondo quanto riportato da TMW, avrebbe messo nel mirino Roberto Firmino del Liverpool. L’attaccante ex Hoffenheim è in scadenza di contratto nel prossimo luglio e i capitolini vorrebbero sfruttare l’occasione del parametro zero per completare il reparto offensivo e la dirigenza giallorossa sarebbe in pressing.

Roma, capitolo Firmino: Barcellona, Inter e Juventus ci pensano
La Roma, in vista della prossima stagione, starebbe pensando a rinforzi importanti soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. La società giallorossa, nelle ultime settimane, starebbe pensando anche la cessione di Tammy Abraham: l’attaccante ex Chelsea, in questa stagione, ha deluso le aspettative e a fronte di un’offerta importante potrebbe anche lasciare la capitale. La Roma, per questo, avrebbe messo nel mirino Roberto Firmino, che ancora non ha rinnovato il contratto con il Liverpool e potrebbe lasciare i Reds a costo zero.

Sull’attuale attaccante del Liverpool, però, non si starebbe muovendo solo la Roma ma ci sarebbero altri tre club europei. Il Barcellona di Xavi, l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri, vorrebbero il centravanti brasiliano per completare il reparto offensivo e sono pronte a darsi battaglia nella prossima sessione di calciomercato estivo.