Non è certo un segreto il fatto che Davide Frattesi sia un nome che piace e non poco in casa Roma. La scorsa estate il ritorno alla capitale sembrava davvero vicino, con tanto di indizi social da parte del giocatore, ma la distanza fra le due società non è mai stata colmata e il giocatore non si è mai mosso da Sassuolo. Il classe 1999 è pronto per il salto di qualità, per approdare in una big e magari giocarsi le coppe europee, le pretendenti non mancherebbero.
Della lunga lista di squadre che si starebbero mobilitando per il centrocampista si starebbe sempre più defilando la Roma. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile inserimento del Milan e di un ritorno di fiamma della Juventus, ma ci sarebbe un’altra squadra in Premier League che sarebbe piombata sul Frattesi. Si tratterebbe del Brighton di De Zerbi, suo vecchio allenatore ai tempi del Sassuolo.

Secondo Calciomercato.com l’opzione inglese sarebbe la più gradita in casa neroverde, dal momento che la richiesta di 40 milioni non spaventerebbe le casse dei Seagulls, pronti a tutto per accontentare il proprio allenatore, artefice di una storica qualificazione in Europa League. L’opzione Premier League e il ricongiungimento con De Zerbi troverebbero inoltre il gradimento del giocatore.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, da Aouar a Wijnaldum: Tiago Pinto stravolge il centrocampo
- Calciomercato Roma, Tiago Pinto si scatena: nome a sorpresa dal PSG
Ecco dunque che il Brighton si troverebbe in vantaggio, mentre la Roma inevitabilmente arretrata, concentrata su un finale di stagione di fuoco e sull’imminente finale di Budapest contro il Siviglia. Tiago Pinto intanto non vuole farsi trovare impreparato in vista del prossimo calciomercato, proprio a centrocampo si concentrano i principali movimenti, le alternative a Frattesi potrebbero essere almeno due. Scopri chi sono>>>