Calciomercato Roma, futuro da scrivere per Smalling: Mourinho chiama il sostituto

Smalling non ha ancora rinnovato con la Roma: Mourinho fiuta l'occasione di calciomercato per quanto riguarda il sostituto

Gabriele Turchetti
3 Min di lettura

Ferita nell’orgoglio dopo la sconfitta nel derby con la Lazio, la Roma sta provando a voltare pagina ed iniziare a pensare alla gara contro la Sampdoria. Una partita in cui Josè Mourinho dovrà fare i conti con diverse assenze in difesa, soprattutto quelle degli squalificati Gianluca Mancini e Roger Ibanez. Il problema della squadra giallorossa è quello di non avere in rosa dei ricambi all’altezza del terzetto difensivo titolare: Marash Kumbulla non ha mai pienamente convinto e Diego Llorente non sembra essersi ancora integrato del tutto.

Mourinho (Roma) @Livephotosport
Mourinho (Roma) @Livephotosport

Prima del termine della stagione la società giallorossa dovrà sciogliere un nodo importante, ovvero quello riguardante il futuro di Chris Smalling. Il centrale inglese, diventato un pilastro della retroguardia della Roma, è in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno e, per ora, non sembrano esserci ancora gli estremi per il rinnovo. In vista della sessione estiva di calciomercato la Roma cerca di giocare in anticipo e Mourinho avrebbe già individuato il possibile rinforzo per la difesa giallorossa.

Calciomercato Roma, Mourinho vuole N’Dicka

A prescindere da quello che sarà il futuro di Chris Smalling, la Roma ha bisogno di un rinforzo per il reparto difensivo, in quanto il terzetto titolare non ha un sostituto di livello. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Josè Mourinho avrebbe richiesto alla società Evan N’Dicka, difensore centrale di proprietà dell’Eintracht Francoforte già accostato ai giallorossi in passato. Il calciomercato della Roma sarà fatto soprattutto di prestiti e operazioni a parametro zero, in virtù dei paletti imposti da UEFA, ed il francese potrebbe rappresentare un’occasione.

Evan N'Dicka, calciatore dell'Eintracht Francoforte @livephotosport
Evan N’Dicka, calciatore dell’Eintracht Francoforte @livephotosport

Infatti, N’Dicka è in scadenza di contratto il prossimo mese di giugno e sembra esserci un’alta probabilità che lasci l’Eintracht Francoforte. Il centrale francese classe 1999 diventa così una grande occasione a parametro zero per la Roma, dato che il giocatore ha una valutazione che supererebbe i 30 milioni di euro. Tiago Pinto, però, potrebbe fare i conti con la concorrenza dato che l’opportunità sarebbe stata fiutata anche da top club europei, come Liverpool, Barcellona e PSG, e italiani, come Juventus, Milan e Inter.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre