Sarà un estate più calda del solito nelle strade della capitale. Dopo aver mancato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la Roma prepara una mini rivoluzione sul mercato estivo, che vedrà la piena collaborazione tra Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi, nuovo responsabile dell’area tecnica.
In attacco non rimarranno Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, che faranno rientro rispettivamente al Chelsea e al Bayer Leverkusen. Torneranno nella capitale dai prestiti invece Belotti, Shomurodov e Solbakken, ma solamente di passaggio. Alle loro cessioni potrebbero aggiungersi quelli di Tammy Abraham – seguito dal Leicester neopromosso in Premier League – e Nicola Zalewski, il cui rendimento è stato sotto le aspettative nell’annata appena conclusa.
altre news di Calciomercato Roma
Nel caso in cui la Roma riuscisse a cedere questi calciatori, riuscirebbe a risparmiare circa 21,3 milioni di stipendi. In entrata invece le priorità sono gli esterni difensivi e il nuovo centravanti, con Ghilsofi alla ricerca di talenti in Ligue 1.