La finale persa di Europa League contro il Siviglia ha gettato un’ombra di sconforto e tristezza nell’ambiente Roma, ma adesso è il tempo di pensare al futuro. Tanti possibili cambiamenti in vista e occhio al calciomercato più che mai vigile alla ricerca dei migliori colpi. Tiene banco la ricerca di profili per le fasce, reparto che potrebbe subire una rivoluzione, secondo Il Messaggero, con i giallorossi pronti a competere con la Juventus per Pasquale Mazzocchi.
Calciomercato Roma, rivoluzione esterni: Mazzocchi in pole
Solamente dopo due stagioni in Serie A, il nome di Mazzocchi è diventato piuttosto gettonato nei piani alti del campionato, come testimoniano gli interessamenti di Juventus e Roma. In particolar modo, quest’annata con la Salernitana è stata particolarmente positiva, condita da 2 gol e 4 assist, un ruolino non male per un terzino.
A 27 anni, potrebbe esser arrivato il momento del grande salto per Mazzocchi, su cui da poco anche la Roma avrebbe poggiato gli occhi. I giallorossi starebbero valutando una sorta di rivoluzione all’esterno, con giocatori come Celik, Karsdorp e Spinazzola non esenti da possibili cessioni, a fronte di offerte soddisfacenti. In particolar modo l’azzurro è in scadenza e Tiago Pinto non vuole cederlo a parametro zero: in caso di partenza, l’alternativa è comunque ben sondata.
Leggi anche
Calciomercato Roma, Tiago Pinto all’attacco: non solo Singo
Mazzocchi è l’opzione più gettonata e sicuramente conveniente anche dal punto di vista economico, potendo offrire in cambio alla Salernitana una pedina come il giovane Tahirovic. La concorrenza della Juventus potrebbe, però, risultare ingombrante per la Roma, costringendo Tiago Pinto a valutare molteplici strade.

Sono altri 4 i nomi sondati dai giallorossi, per dei posti sulla fascia. Dalla Serie A, piace molto Wilfried Singo del Torino, profilo accattivante per tanti team, seguito poi da due nomi dalla Premier League come Nelson Semedo e Pervis Estupiñan, di spiccato interesse. L’ultimo sondaggio riguarderebbe, invece, Alejandro Grimaldo del Benfica, in scadenza di contratto. La Roma e Tiago Pinto sono pronti a tornare in pista.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato