Smaltita la rabbia per la sconfitta in finale di Europa League per mano del Siviglia, è tempo per la Roma di gettarsi sul calciomercato per consegnare a Mourinho, sempre più verso la permanenza dopo le tante voci su una sua possibile partenza, una squadra in grado di centrare il tanto agognato obiettivo Champions League. Dopo i due colpi a zero Aouar e N’Dicka, in dirittura d’arrivo, e il pressing per Tielemans, vitale sarà per Tiago Pinto trovare un centravanti per il post Abraham, che tornerà dal grave infortunio solo nel 2024.
Se allo stop dell’inglese si aggiunge un Belotti decisamente deludente quest’anno, la questione attaccante diventa primaria: Il Corriere dello Sport ribadisce, in primis, il forte interesse della Roma per M’Bala Nzola che, prossimo ai 27 anni, ha vissuto una grande stagione a La Spezia, mettendo a segno 15 gol e 3 assist in stagione. Una cifra intorno ai 10 milioni potrebbe convincere i liguri a cedere, senza dimenticare la possibilità di proporre come contropartita Shomurodov, in prestito ai bianconeri nella seconda parte di stagione.
Leggi anche
- N’Dicka alla Roma, si arrende il Milan: “Ha dato la parola”
- Calciomercato Roma, non solo Icardi: un altro colpaccio per Mourinho
- Calciomercato Roma, colpaccio Icardi: Tiago Pinto prepara l’affondo
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
La suggestione poi lanciata nelle ultime ore è quella che porta a Mauro Icardi, il quale tornerà a Parigi dopo il prestito al Galatasaray, dove ha ritrovato parte delle certezze che aveva perso negli ultimi anni. I rapporti tra Friedkin e Al-Khelaifi sono buoni, vedi il colpo Wijnaldum della scorsa estate, e nonostante l’ingaggio dell’argentino resti un ostacolo non facile da superare, la Roma sembra voler fare un tentativo per Icardi. L’ultima idea di Pinto porta ad un affare difficile ma non impossibile. SCOPRI DI CHI SI TRATTA >>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato