Calciomercato Roma, Karsdorp verso l’Olanda: il Feyenoord sonda il terreno

La Roma valuta altre possibili cessioni per finanziare il calciomercato in entrata, Karsdorp verso il Feyenoord in attesa di Kristensen

Redazione
2 Min di lettura

Dopo l’acquisto di Evan N’Dicka a parametro zero e le voci incessanti su una possibile cessione di Roger Ibanez in Inghilterra, la Roma potrebbe nuovamente rivoluzionare il proprio reparto difensivo. La dirigenza giallorossa è ancora molto attiva sul fronte cessioni in questi primi giorni della sessione estiva di calciomercato e sarebbe pronta a salutare Rick Karsdorp, da tempo ormai ai margini del progetto tecnico di José Mourinho nonostante qualche presenza nella seconda parte della scorsa stagione.

Il laterale olandese avrebbe espresso la volontà di cambiare aria per ritrovare la continuità e anche la condizione fisica, e magari valorizzare nuovamente il proprio profilo. Secondo quanto riportato da Voetbalzone, sulle tracce di Karsdorp ci sarebbe anche il Feyenoord, interessata all’esterno della Roma per sostituire il partente Geertruida, ormai in procinto di trasferirsi al Lipsia nei prossimi giorni. Per il terzino giallorosso sarebbe un ritorno nella squadra che lo ha formato e poi lanciato nel calcio dei grandi.

Kristensen, Leeds
Kristensen, Leeds @livephotosport

Roma, Karsdorp sblocca Kristensen? La richiesta di Tiago Pinto

L’eventuale cessione di Rick Karsdorp al Feyenoord consentirebbe alla Roma di compiere la rivoluzione sul lato destro della difesa, dando un’accelerata importante per l’ingaggio di Kristensen dal Leeds, ancora in attesa di una mossa decisiva da parte del club dei Friedkin.

Per lasciar partire l’esterno olandese, la richiesta di Tiago Pinto si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, cifra che potrebbe calare in caso la società di Rotterdam decidesse di inserire dei bonus nella trattativa per abbassare le pretese della Roma e arrivare facilmente ad una chiusura.

Il general manager della Roma, Tiago Pinto, è determinato in queste fasi iniziali della sessione estiva di calciomercato a monetizzare il più possibile lasciando partire quei calciatori che sono considerati ai margini del progetto dallo staff di Mourinho, per autofinanziare le operazioni in entrata e regalare allo Special One dei colpi importanti oltre ai già ingaggiati Aouar e N’Dicka.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery