Un’amara sconfitta ai calci di rigore per la Roma di Jose Mourinho. E il giorno dopo fa ancora più male. A seguito della cocente delusione nella finale contro il Siviglia, i giallorossi dovranno già cercare di archiviare quanto successo in vista dell’ultimo match di Serie A. Servirà vincere contro lo Spezia per blindare l’accesso all’Europa League del prossimo anno.
Una volta terminata la stagione, però, bisognerà capire quale sarà il futuro di Mourinho. Prima della finale di Budapest, lo Special One aveva parlato privatamente con capitano e vice capitano, Pellegrini e Mancini, comunicandogli la sua posizione e le sue eventuali decisioni future.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, due top in uscita: Mourinho preoccupato
- Calciomercato Roma, due addii clamorosi: Tiago Pinto in emergenza
- Calciomercato Roma, Mourinho vuole garanzie: premio Europa League in arrivo
Roma, Mourinho vuole certezze: calciomercato da top o addio
Il discorso alla squadra, il giro di campo, gli applausi dei tifosi andalusi, la commozione: è stato tutto questo il post-partita di Mourinho, prima di concedersi ai giornalisti. Dopo gli elogi alla squadra, sono arrivate le tanto attese domande sul futuro. Ai microfoni di Sky Sport, il portoghese ha prima sviato: “Resto fino a lunedì, poi vado in vacanza”. Successivamente, invece, sembra aver lanciato un ultimatum alla dirigenza della Roma: “Non posso dire che rimango. Dovrò parlare con la società ma ho bisogno di garanzie, devo lottare per i miei ragazzi”.

Parole che lasciano aperta la finestra di un possibile addio. Jose Mourinho, per restare all’ombra del Colosseo vuole garanzie dai Friedkin. Un calciomercato estivo all’altezza, non come quello delle ultime stagioni, e una figura di spessore che lo aiuti a fare da tramite tra la società e lo spogliatoio. Soltanto con una rosa di livello superiore a quello attuale potrebbe provare a migliorare quanto già fatto, aiutando davvero la sua squadra.
Ha inoltre affermato di non avere contatti con altre squadre, facendo intendere però, che, se arrivassero offerte, sarebbe pronto a valutarle. In caso di permanenza l’obiettivo della Roma, arrivati al terzo anno di gestione del portoghese, sarebbe senza dubbio lo Scudetto. Saranno però necessari degli importanti interventi strutturali e qualora non dovessero arrivare, Jose Mourinho sarebbe pronto a lasciare la capitale.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato