in

Calciomercato Roma, Mayoral verso il ritorno al Real Madrid: Tiago Pinto studia il sostituto dalla Serie A

L’attaccante della Roma Borja Mayoral potrebbe fare ritorno al Real Madrid nel 2022, il General Manager Tiago Pinto si guarda intorno e studia un colpo dalla Serie A

Borja Mayoral (Roma) @Image Sport
Borja Mayoral (Roma) @Image Sport

Calciomercato Roma, il lavoro di Mourinho

Il 4 maggio 2021 la Roma annunciava sui propri canali ufficiali di aver raggiunto un accordo definitivo col tecnico José Mourinho per il suo ritorno in Italia, dopo l’esperienza vincente con l’Inter, culminata con la vittoria del Triplete nel 2010. L’arrivo dello Special One faceva presagire l’intenzione di un cambio di passo della dirigenza romana, intenzionata a costruire un progetto che possa ambire presto a vincere dei trofei, con degli acquisti mirati nel tempo, funzionali al miglioramento della squadra.


Leggi anche:


Così è stato. La Roma, a dimostrazione di quanto detto è stata la più attiva sul mercato in Italia, con 97,75 milioni di euro spesi, per regalare a Mourinho dei rinforzi importanti: Rui Patricio per la porta, che ha subito solo 2 goal nelle prime 5 partite ufficiali ed è già stato al centro di prestazioni sublimi e varie parate importanti; poi Matias Viña, arrivato per sostituire l’infortunato Leonardo Spinazzola ed Eldor Shomurodov, insieme a Tammy Abraham per completare il reparto d’attacco.

[irp]

Così la Roma, attualmente prima in Serie A per differenza reti e con un bottino di 9 punti in 3 partite, comincia a pensare al futuro. La priorità è blindare il centrocampista e capitano Lorenzo Pellegrini, in scadenza di contratto nel 2022 e considerato dall’allenatore portoghese imprescindibile per il proprio progetto; ci sarebbe ancora distanza tra la domanda del calciatore e l’offerta arrivatagli dalla dirigenza romana, ma la sensazione è che si possa arrivare a breve ad un accordo definitivo.

Tiago Pinto, direttore generale della Roma
Tiago Pinto, direttore generale della Roma

Calciomercato Roma, Tiago Pinto pesca dalla Serie A

L’attaccante della Roma Borja Mayoral, salvo sorprese non dovrebbe essere riscattato e tornerebbe al Real Madrid nel 2022, al termine del prestito biennale. Il General Manager Tiago Pinto starebbe già sondando il mercato, per valutare il profilo giusto per sostituirlo.

[irp]

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, un’ipotesi in fase di valutazione parrebbe essere l’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca, al centro di diversi rumors riguardanti l’interesse di Juventus ed Inter nella scorsa finestra di mercato; alla fine il calciatore è rimasto, complice anche l’addio di Francesco Caputo, trasferitosi all’ultimo momento alla Sampdoria; la Roma adesso ci pensa. Intanto, Tiago Pinta lavora ad un rinnovo di contratto importantissimo >>>CONTINUA A LEGGERE