- Continua a leggere sotto -
Per poter continuare ad inseguire la zona Champions League a Mourinho servono dei rinforzi e Pinto potrebbe giovare della cessione di Zaniolo, guadagnando l’opportunità di chiudere qualche colpo già nel calciomercato invernale. La Roma chiede minimo 35 milioni per il cartellino del classe ’99 e questa cifra consentirebbe al direttore sportivo di fare due o tre acquisti mirati per dare anche più profondità all’ex allenatore dell’Inter.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Pinto starebbe valutando due profili in scadenza di contratto, che sarebbero però allo stesso tempo funzionali al gioco di Mourinho. Il primo nome è quello di Aouar, finito a più riprese nel mirino dei giallorossi, mentre il secondo è quello di Ayoze Perez, attaccante spagnolo del Leicester.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Roma, Pinto mette il mirino su Perez e Aouar: due giocatori funzionali a Mourinho
Per Aouar la valutazione si aggira intorno ai 20 milioni, ma vista l’imminente scadenza del contratto potrebbero essere sufficienti meno di 10 milioni per strapparlo al Lione. Perez invece potrebbe lasciare la Premier League per una cifra intorno ai 5 milioni e potrebbe essere importante la volontà di lasciare un Leicester in difficoltà per giocarsi un piazzamento europeo con la Roma.
Aouar rappresenterebbe un jolly per Mourinho vista la sua grande duttilità, potendo essere impiegato sia nei due di centrocampo che come trequartista nel 3-4-2-1 dell’allenatore portoghese. Il giocatore del Lione è molto dotato tecnicamente e fa del dribbling e degli inserimenti le sue grandi qualità. Nonostante non abbia raggiunto il pieno potenziale dimostrato in Francia, il talento c’è e nel gioco della Roma potrebbe essere valorizzato.
- Continua a leggere sotto -
A sua volta Perez è un giocatore estremamente duttile e che potrebbe ricoprire diversi ruoli nello schieramento giallorosso, potendo giocare sia come trequartista che come prima punta. Quest’ultimo aspetto in particolare potrebbe essere importante in caso di cessione di Belotti, finito nel mirino della Fiorentina. Il giocatore del Leicester potrebbe essere un’ottima alternativa ad Abraham, vista la sua grande velocità e senso del gol, oltre alle sue qualità nell’uno contro uno.