Alvaro Morata potrebbe rivelarsi più di una semplice idea per il calciomercato della Roma: il centravanti spagnolo, infatti, starebbe valutando seriamente l’ipotesi di un suo terzo ritorno in Italia nel corso dell’estate, questa volta in maniera definitiva. Il suo profilo sarebbe presente nella lista dei desideri dei giallorossi, alla ricerca di un nuovo terminale offensivo in seguito al grave infortunio accorso a Tammy Abraham.
L’attaccante inglese, infatti, ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e rischia di dover restare ai box fino a nove mesi. Di conseguenza, appare inevitabile come il calciomercato della Roma parta dalla ricerca di rinforzi offensivi. A tal proposito, Morata sarebbe tra gli obiettivi: il club capitolino avrebbe pronta una contropartita per convincere l’Atletico Madrid a lasciarlo partire.
Roma su Morata, Ibañez all’Atletico Madrid?
La Roma sarebbe sulle tracce di Morata in vista del calciomercato estivo: lo spagnolo figurerebbe tra i rinforzi ideali per i giallorossi, da disporre al centro del reparto offensivo per fare le veci dell’infortunato Abraham. Il centravanti iberico conosce benissimo il campionato italiano e, anche in questa stagione tra le fila dell’Atletico Madrid, si è confermato sui suoi standard realizzando 15 reti e tre assist in 45 presenze accumulate tra le varie competizioni.

La Roma segue Morata per il semplice fatto che il calciatore è in scadenza nel giugno del 2024 con i Colchoneros e potrebbe non rinnovare. Una sua cessione estiva sembra possibile. L’Atletico Madrid, tuttavia, spara alto: al momento il suo valore sarebbe di circa 25 milioni di euro. I giallorossi non sarebbero disposti a versare tale cifra, ma stando a La Gazzetta dello Sport vorrebbero proporre un’offerta al ribasso più il cartellino di Ibañez come contropartita.
Leggi anche
- N’Dicka alla Roma, Mourinho gongola: fissate le visite mediche
- Calciomercato Roma, non solo Icardi: un altro colpaccio per Mourinho
- Calciomercato Roma, Belotti in bilico: Tiago Pinto è pronto alla rivoluzione
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Morata alla Roma: vantaggio Dybala, ostacolo Juventus
Alvaro Morata alla Roma non sarebbe utopia, tuttavia ad oggi si porrebbero diversi ostacoli ad un suo eventuale arrivo nella capitale. Bisognerà innanzitutto comprendere se l’Atletico Madrid approvi la potenziale proposta dei giallorossi, inoltre l’ostacolo Juventus, che gradirebbe un suo terzo ritorno, potrebbe complicare ancor di più gli scenari. Il vantaggio resta Dybala: la forte amicizia che lega i due calciatori potrebbe fungere da ago della bilancia.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato