Il calciomercato estivo si accinge a entrare nel vivo, quando ci avviciniamo alla fine di luglio. La Roma aveva iniziato con il botto la propria campagna trasferimenti concludendo gli acquisti a parametro zero di Ndicka e Aouar, prima di impantanarsi nelle trattative roguardanti il propiro centravanti titolare.
José Mourinho rinuncerà ad Abraham fino al 2024 e Tiago Pinto, general manager giallorosso, si da fare per regalare allo Special One l’agognato bomber. In prima fila c’è sempre Alvaro Morata, in uscita dall’Atletico Madrid e promosso sposo della Roma. Lo spagnolo resta in attesa della mossa definitiva da parte della dirigenza capitolina.
Calciomercato Roma, Morata attende: Scamacca sullo sfondo
È una Roma che rimane attenta sul discorso legato all’attaccante, vero grande rebus di Mourinho, ora che Abraham starà fermo per circa sei mesi. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione che coinvolge i due principali nomi accostati ai giallorossi in questa sessione di calciomercato. Per quanto riguarda Morata, lo spagnolo ha rifiutato l’Arabia e aspetta solo che Tiago Pinto affondi il colpo per condurre l’ex Juve a Trigoria.
Più defilato rimane Scamacca, anche lui desideroso di tornare in Italia, per accasarsi proprio alla corte di Mourinho. Il West Ham non intende ritrattare sulla propria richiesta economica e resta fermo sul prestito del classe 1999 alle condizioni dettate dalla dirigenza londinese. Tiago Pinto sembrerebbe intenzionato a riallacciare i rapporti con gli Hammers, anche se la vera priorità è chiudere il prima possibile il trasferimento di Morata.
Calciomercato Roma, più defilato Ekitike
La Roma spinge per rinforzare il reparto avanzato di Mourinho, che aspetta solamente l’arrivo di Morata per avere un centravanti affidabile che possa sopperire all’assenza di Abraham e garantire quei gol troppo spesso mancati delle punte lo scorso anno. Fra le alternative di Tiago Pinto non tramonta la pista che conduce a Hugo Ekitike, classe 2002, in forza al PSG, anche se l’attaccante francese rimarrebbe comunque l’ultima opzione. I giallorossi lavorano incessantemente anche sul fronte cessioni. CONTINUA A LEGGERE >>>