Nel prossimo fine settimana tornano i campionati e la Roma sarà impegnata allo Stadio Olimpico contro la Sampdoria domenica 2 aprile a partire dalle ore 18:00. Una gara che nasconde diverse insidie per la squadra di Josè Mourinho, in piena emergenza in difesa viste le numerose squalifiche ed i problemi fisici di qualche giocatore. La formazione giallorossa ha bisogno di tre punti, sia per dimenticare la cocente sconfitta nel derby con la Lazio, sia per riprendere la corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Di fronte, però, la Roma troverà una squadra che ha ripreso fiducia dopo la vittoria sull’Hellas Verona prima della sosta per le Nazionali e che è in piena lotta per non retrocedere. Intanto, la dirigenza giallorossa pensa anche alla prossima stagione ed alle prime mosse di calciomercato, che dipenderà molto dal futuro di Mourinho. Lo Special One sembra intenzionato a proseguire la sua avventura nella Capitale, ma vorrebbe delle garanzie per quanto riguarda il calciomercato ed avrebbe fatto una richiesta a Tiago Pinto.

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Loftus-Cheek
In vista della prossima sessione di calciomercato, la Roma starebbe pensando alle mosse per rinforzare la rosa di Josè Mourinho. Sarebbe stato proprio lo Special One ad aver richiesto un giocatore per aumentare gli elementi in mezzo al campo: secondo quanto riportato da footballinsider247.com, il tecnico portoghese avrebbe mostrato interesse per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea finito già in passato in orbita Roma. L’inglese sta trovando poco spazio con Graham Potter, complice anche qualche guaio fisico di troppo.

Loftus-Cheek è in scadenza di contratto a giugno 2024, con opzione di rinnovo per un altro anno, ma il Chelsea non sembra intenzionato a prolungare la durata, dato che vorrebbe puntare tutto su Declan Rice del West Ham. Il classe 1996 ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, ma, essendo ad un anno dalla scadenza del contratto, il Chelsea potrebbe abbassare le sue pretese. La Roma potrebbe dover fare i conti con la concorrenza del Milan, ma anche in questo caso potrebbe fare la differenza proprio l’appeal di Mourinho.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato