La pausa nazionali conferisce tempo alla Serie A per riflettere tra campo e calciomercato, tra classifica e momento. In casa Roma in particolare la pausa diviene utile al mister José Mourinho per riassestarsi dopo un periodo complesso, specialmente in termini di risultati. Con una qualificazione alla prossima Champions League ancora da raggiungere ed una prossima stagione da iniziare a programmare, Juan Cuadrado della Juventus diviene potenziale obiettivo ghiotto per la fascia destra giallorossa.

Come detto il profilo di Juan Cuadrado interesserebbe particolarmente alla Roma in vista della prossima sessione di calciomercato estivo, con diversi fattori che si porrebbero a favore di un possibile approdo del colombiano nella capitale. Dalla situazione contrattuale dell’esterno alle complessità di organico giallorosse sulla fascia destra, culminando poi nelle specifiche richieste avanzate da José Mourinho al board sportivo del club.
Calciomercato Roma, non solo Mourinho: tre fattori chiamano Cuadrado
Juan Cuadrado, attualmente in forze alla Juventus, è in grado di ricoprire qualsivoglia ruolo sulla fascia destra, confermandosi assoluta certezza ambo nei compiti difensivi ed offensivi. Con una Roma che stenta a trovare la quadra definitiva sulla stessa fascia, in particolar modo nel ruolo di terzino, il colombiano alzerebbe notevolmente il livello. Tra un Rick Karsdorp più volte al centro di accessi scambi e complessità interne all’ambiente capitolino, ed il turco Celik che stenta a convincere pienamente, l’idea di rinforzare l’out destro con un profilo d’esperienza e sicura affidabilità cresce via via d’appeal nella mente di Mourinho.

Josè Mourinho stesso, peraltro, diviene potenziale fattore decisivo ai fini del buon esito della trattativa, con Il Messaggero che evidenzia come il profilo di Juan Cuadrado sia stato esplicitamente richiesto alla società dallo Special One stesso. Infine il fattore economico, chiave fondamentale per far sì che il sogno di fascia possa tramutarsi in realtà: l’esterno colombiano è legato alla Juventus sino al termine dell’attuale stagione 2022/23, con un eventuale mancato rinnovo che gli spalancherebbe dunque la via verso un approdo a parametro zero in casa Roma.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato