in

Calciomercato Roma, Mourinho ha fretta: nuovo obiettivo a centrocampo

La Roma starebbe cercando di soddisfare le richieste di Josè Mourinho: difatti, dopo il rinnovo di Xhaka con l’Arsenal, i giallorossi vorrebbero puntare su Thomas Delaney del Borussia Dortmund

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma

Calciomercato Roma, si complica per Xhaka

La Roma potrebbe presto rinunciare definitivamente al centrocampista Granit Xhaka. Difatti i giallorossi non avrebbero intenzione di alzare l’offerta per lo svizzero, così come l’Arsenal non vorrebbe abbassare le richieste. La situazione sembrerebbe essersi complicata, date le ultime dichiarazioni del tecnico e del centrocampista dei gunners, che farebbero presagire una possibile permanenza a Londra dello svizzero, che potrebbe anche firmare il rinnovo del contratto prossimamente.

Tutto ciò complica il mercato del club capitolino che, nonostante alcuni acquisti importanti, non avrebbe ancora rinforzato il centrocampo. Tuttavia, il general manager Tiago Pinto vorrebbe comunque esaudire i desideri del tecnico Josè Mourinho e starebbe pensando a un altro centrocampista da regalare al tecnico portoghese, per mettergli a disposizione una rosa adatta a lottare per gli obiettivi stagionali.

Thomas Delaney, centrocampista della Danimarca @imagephotoagency
Thomas Delaney, centrocampista della Danimarca @imagephotoagency

Calciomercato Roma, doppio obiettivo a metà campo

La Roma, in attesa del ritorno di Bryan Cristante, starebbe valutando altre piste per portare un nuovo centrocampista a José Mourinho, dopo essere sfumata la pista Xhaka. Il tecnico portoghese starebbe pensando di richiedere Thomas Delaney o Teun Koopmeiners. Il centrocampista danese attualmente gioca nel Borussia Dortmund e sarebbe valutato circa 10 milioni di euro dai tedeschi, come riportato da Bild. Tuttavia, il Dortmund non sarebbe molto propenso a cedere il giocatore e vorrebbe cercare di offrirgli il rinnovo del contratto.

Ciò obbligherebbe i giallorossi ad accelerare i tempi, vista la situazione che si è creata con lo svizzero dell’Arsenal. Il centrocampista olandese, attualmente all’AZ Alkmaar, sarebbe la preferenza dei giallorossi e vorrebbe provare una nuova avventura lontano dall’Olanda, e sarebbe anche un obiettivo dell’Atalanta. Tuttavia, Tiago Pinto non vorrebbe mollare l’obiettivo Xhaka, dato che i gunners avrebbero già acquistato anche il suo sostituto, Sambi Lokonga. Il general manager starebbe pensando ad un’altra strategia per arrivare all’obiettivo principale, sperando che l’Arsenal abbassi le pretese per provare il grande colpo >>> CONTINUA A LEGGERE