Calciomercato Roma, Mourinho perde Abraham: un top club in pressing

Possibile asta di calciomercato per l'attaccante della Roma, Tammy Abraham: il tecnico Mourinho potrebbe salutare così il suo numero 9

Andrea Manni
3 Min di lettura

La Roma torna a sognare in grande battendo all’Olimpico la Juventus. Il protagonista assoluto rimane il tecnico giallorosso, José Mourinho, capace di guidare i suoi ragazzi a quota 47 in Serie A. L’aggancio al Milan, con vista ad una solo lunghezza dalla Lazio, è motivo di soddisfazione per il club capitolino impegnato tra l’altro nelle prossime strategie di calciomercato.

Mourinho (Roma) @Livephotosport
Mourinho (Roma) @Livephotosport

La grande stagione della Roma passa dall’ottimo contributo difensivo dei totem Smalling e Mancini, ma anche ad un ritrovato Spinazzola oltre alla conferme in campo di Dybala. Secondo quanto riporta The Athletic, l’attaccante giallorosso Tammy Abraham sarebbe stato visionato attentamente dagli scout del Manchester United nonostante il Chelsea sembrerebbe non abbia issato bandiera bianca.

Tiago Pinto, Roma - @livephotosport
Tiago Pinto, Roma – @livephotosport

Calciomercato Roma, bagarre per Abraham

Il possibile testa a testa in Premier League per aggiudicarsi le prestazioni sportive del neo-papà Tammy Abraham avrebbero come comun denominatore l’esigenza disperata di un nuovo bomber. Per il tesserato giallorosso una stagione fin qui non trascendentale ma con discreti numeri: 34 presenze, 7 reti e 5 assist all’attivo tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Nonostante ciò, il Chelsea rimarrebbe interessato al numero 9 dei capitolini ma una svolta clamorosa potrebbe ribaltare gli equilibri di calciomercato.

Il tecnico del Chelsea Potter non sarebbe entusiasta nell’eventuale approdo di Abraham ragion per cui il Manchester United potrebbe davvero trovare strada spianata. Ricordiamo che i Blues dalla prossima estate avrebbero una corsia preferenziale per il giocatore, come da contratto stipulato, seppure ci sarebbe da versare 80 milioni di euro nelle casse dei giallorossi. Tuttavia il tecnico dei Red Devils, ten Hag, vorrebbe anticipare la concorrenza figlia anche dell’indecisione del club di Londra per affondare il colpo.

Erik ten Hag e collaboratori, Manchester United - @livephotosport
Erik ten Hag e collaboratori, Manchester United – @livephotosport

Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Abraham

La volontà totale di ten Hag di avere a disposizione un’attaccante con determinate caratteristiche, si sono evidenziate nello scorso mese di gennaio. Il prematuro addio di Cristiano Ronaldo avrebbe scombinato i pani del Manchester United. L’idea Tammy Abraham dalla Roma, con i giocatori in festa per il successo contro la Juventus, sarebbe nata già nei primissimi mesi della stagione con diversi collaboratori di fede Red Devils accorsi all’Olimpico per controllare i progressi dell’ex Chelsea.

La scadenza del contratto di Tammy Abraham nell’estate 2026, potrebbe lasciare il Direttore sportivo della Roma Tiago Pinto, alla ricerca di possibili innesti in entrata, in una posizione previlegiata. Rimarrà da capire anche l’eventuale offerta di calciomercato messa sul tavolo dal club inglese e inoltre la volontà del numero 9: rimanere nella Capitale o tornare in Premier League: Chelsea o Manchester United.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery