- Continua a leggere sotto -
In occasione della 19ª giornata di Serie A, turno che si è rivelato fondamentale per alcune situazioni di stallo in varie zone della classifica, chi ha di nuovo vinto per 2-0 fuori casa contro lo Spezia, dopo aver ottenuto lo stesso risultato nel turno precedente contro la Fiorentina, è la Roma parecchio attiva nel calciomercato. Il GM Tiago Pinto è infatti particolarmente impegnato sul fronte delle uscite essendo alle prese con le questioni legate alle cessioni di Eldor Shomurodov e Rick Karsdorp che non rientrerebbero più ne piani del tecnico José Mourinho.

Calciomercato Roma, Pinto al lavoro sulle uscite: Mourinho saluta Shomurodov e Karsdorp
In casa Roma le situazioni legate ai profili di Eldor Shomurodov e di Rick Karsdorp continuano pesantemente a tenere banco in questa sessione invernale di calciomercato. Il centravanti uzbeko è fuori dai piani di Mourinho e la cessione sembra solo questione di tempo. Infatti, oltre ai vari club di Serie A, secondo quanto riportato da TMW, sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Lille che sarebbe disposto ad acquistare il giocatore anche a titolo definitivo, accontentando così le richieste della società giallorossa.
- Continua a leggere sotto -
Per quanto concerne la situazione legata a Karsdorp, uscito dal progetto della Roma in seguito alle dichiarazioni pubbliche di José Mourinho, come riporta il Corriere dello Sport, oggi il fratello del calciatore e il suo procuratore sarebbero stati ricevuti a Trigoria da Tiago Pinto. Sarebbero tante le offerte per il numero 2 giallorosso che piacerebbe sia in Italia, Olanda, Turchia e Francia. I nodi che bloccherebbero la cessione, oltre all’elevato ingaggio di oltre 2 milioni, riguarderebbero la formula del trasferimento dato che i capitolini vorrebbero la cessione a titolo definitivo o al massimo un prestito con obbligo di riscatto.