Non si placano le indiscrezioni di calciomercato in casa Roma nonostante la pausa per le Nazionali. Il cammino dei giallorossi tra Serie A e Europa League rimane positivo nonostante la sconfitta nel derby contro la Lazio. Nell’ultimo turno di Serie A, i ragazzi del tecnico Mourinho hanno perso la chance di agganciare l’Inter e sedersi alla locomotiva Champions League. Tuttavia, il finale di stagione può certamente regalare altre soddisfazioni nonostante un calendario da urlo.

Dalla trasferta di Torino contro i granata al doppio impegno di Europa League contro il Feyenoord. I successivi appuntamenti potranno di sicuro decretare il futuro della Roma. Dal sogno qualificazione in Champions League attraverso il raggiungimento del quarto posto in Serie A o alla vittoria nella eventuale finale di Budapest. In tutto ciò, sembrerebbero esserci nuovi e pesanti aggiornamenti di calciomercato su Mourinho.

Calciomercato Roma, addio ad una condizione
Un José Mourinho in versione europea. Dopo il trionfo nell’ultima stagione in Conference League proprio contro il Feyenoord, il futuro dello Special One potrebbe essere ancorato all’Europa. Questa volta però la decisione del tecnico dei giallorossi potrebbe suscitare la reazione del General Manager Tiago Pinto. Secondo quanto riporta Dani Gil, penna del Mundo Deportivo, l’allenatore portoghese sarebbe pronto a salutare Roma nel caso di raggiungimento e vittoria dell’ Europa League.
Dopo due stagioni trascorse nella Capitale, potrebbe essere giunta l’ora di una nuova avventura per Mourinho. Tuttavia il contratto in scadenza nell’estate 2024 non favorirebbe lo Special One, anche se la possibile minaccia Psg potrebbe rendere tutto più agevole. Il club parigino infatti sarebbe la destinazione più probabile del tecnico seppure sembra che ad oggi non ci siano stati contatti diretti tra le due parti. Sarebbe un colpo basso per il General Manager Tiago Pinto, al lavoro in chiave calciomercato per rinforzare la rosa.

Mourinho, la vittoria e l’addio: un classico
Un’indiscrezione di calciomercato che avvalorerebbe lo storico di José Mourinho. Il prematuro ed eventuale addio dalla Roma non sarebbe l’unico nella sua carriera. Per ritrovare una similitudine, possiamo ripercorrere la stagione 2009/2010 quando lo Special One conquistò la finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Per ritrovare un altro episodio analogo, dobbiamo ulteriormente tornare indietro nel tempo. Nella stagione 2003/2004, il tecnico portoghese alza l’ex Coppa dei Campioni e saluta il Porto.

Avvenimenti che preoccupano i tifosi della Roma, anche se questo eventuale scenario condurrebbe alla vittoria in Europa League e alla matematica qualificazione in Champions League. Due stagioni consecutive sul tetto d’Europa che valorizzerebbero il lavoro di Mourinho con l’ausilio in chiave calciomercato di Tiago Pinto. Tuttavia la seconda e possibile eventualità dell’addio del portoghese potrebbe essere la mancata fiducia in ottica innesti. Certo, il Psg sarebbe un salto di qualità con il tecnico Galtier sempre più isolato e in discussione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato