Nandez-Roma: dall’incontro con De Rossi alla voglia di Europa
E in effetti il mastino uruguaiano sembra essere arrivato alla fine della sua avventura al Cagliari, dopo ben 5 anni di onorato servizio. A 28 anni è giunto il momento del grande salto per cimentarsi in Europa e constatare se a quei livelli ci può stare. La possibilità di liberarsi a zero, vista la scadenza del contratto fra poco più di un mese, ed 1,6 milioni all’anno guadagnati fin ora costituiscono una ghiotta opportunità sul calciomercato, e la Roma c’è.
Come ricordato da Calciomercato.com, nell’estate del 2019 l’incontro con De Rossi, quando, quasi in concomitanza, Nandez prendeva la via di Cagliari, mentre capitan futuro decideva di andare a chiudere la carriera al Boca Juniors. Compagni di squadra solo per pochi giorni, ma chissà che quel contatto, che l’uruguaiano ricordò con piacere alla presentazione in Sardegna, possa fare la differenza.
In passato anche l’Inter si avvicinò molto a Nandez, senza però chiudere la trattativa, ed ora è la Roma ad essere decisamente favorita per aggiudicarselo a zero. Potrebbe essere il primo acquisto dell’era De Rossi, ma ci sarà molto altro dare fare ed ecco che qualche idea per il post Lukaku comincia a circolare.