Rebus attaccante: da Retegui e Guirassy a Lucca
E sarà sicuramente una questione molto delicata quella del sostituto di Big Rom, un acquisto da non sbagliare. Non va dimenticato anzitutto che andranno valutati attentamente Abraham, apparso chiaramente in difficoltà dopo quasi un anno di assenza dai campi, e Belotti, di ritorno dal prestito alla Fiorentina. Per risolvere il rebus attaccante, qualche nome inizia a circolare, anche se siamo solo all’inizio.
Un profilo attenzionato ancora da gennaio è quello di Guirassy, bomber che ha trascinato lo Stoccarda al 2° posto in Bundesliga quest’anno con 30 gol in altrettante partite. Il dato allettante su questo fronte è la clausola di 17,5 milioni ancora in essere nel suo contratto, mentre il problema è costituito dalla forte concorrenza di Milan e Borussia Dortmund.
Due alternative portano direttamente in Serie A: Retegui è un profilo che piace un po’ a tutti, anche se nessuno ad oggi sembra intenzionato ad affondare il colpo, mentre sullo sfondo c’è un Lucca giovane ed in rampa di lancio, per un giocatore sicuramente più futuribile. Solo una prima infarinatura di quello che sarà il post Lukaku, una questione per cui si dovrà avere pazienza. Oltre al belga e Nandez, attenzione anche allo scippo della Roma al Napoli per il dopo Smalling. CONTINUA A LEGGERE >>>