Non è facile fare piani di calciomercato per la Roma. In pochi giorni il general manager Tiago Pinto ha dovuto fare i conti con la mancata qualificazione in Champions League e con l’infortunio al legamento crociato di Tammy Abraham.
Senza gli introiti derivanti dalla partecipazione alla competizione per club più prestigiosa la Roma sarà costretta a fare dei sacrifici per rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziaro, ovvero molto probabilmente dovrà sacrificare uno dei suoi titolari più valutati in ottica calciomercato. Da questo punto di vista l’infortunio del centravanti inglese è un doppio problema.
Prima di tutto perché in queste condizioni sarà molto difficile cederlo ad un buon prezzo (se dovesse essere realmente lui il sacrificato) e poi perché anche in caso di permanenza salterebbe tutta la preparazione mettendo in dubbio il rendimento di una stagione intera.
Anche la cessione di Belotti sarebbe un’opzione, ma l’infortunio del compagno di reparto cambia le carte in regola, con la possibilità di avere più spazio almeno all’inizio della prossima stagione. Potrebbe quindi partire un altro attaccante, anche lui arrivato a Roma nell’ultima annata.

Calciomercato Roma, Solbakken in uscita
Se né Belotti né Abraham dovessero trasferirsi, Tiago Pinto potrebbe cedere Ola Solbakken, arrivato a gennaio a parametro zero. Il suo valore di calciomercato è di poco superiore ai 3 milioni di euro e ha un ingaggio di 700.000 euro all’anno.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Roma, tegola Abraham: non basta Nzola per Mourinho
- Calciomercato Roma, UFFICIALE: Tiago Pinto beffato, sfuma un colpo a zero
- Roma, amore incondizionato: salgono gli abbonati
Ciò nonostante la sua cessione consentirebbe alla Roma di completare una plusvalenza e di poter spendere non molto per un sostituto come ad esempio M’Bala Nzola, di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sia in Francia che in Germania ci sarebbero club interessati al norvegese, anche se non ne vengono specificati i nomi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato