La Roma di José Mourinho, dopo aver sconfitto nel doppio confronto il Feyenoord ed aver ottenuto la semifinale di Europa League, è uscita sconfitta dalla trasferta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per 3-1. La società giallorossa, intanto, è al lavoro per il prossimo calciomercato ed ed avrebbe messo nel mirino un nuovo attaccante per completare il reparto.

La stagione dei capitolini, ad oggi, è positiva ed ha dimostrarlo è l’ottimo andamento in campionato dove la Roma occupa la quarta posizione, in piena lotta per i gironi della prossima Champions League, e la seconda semifinale europea ottenuta in due anni. Il gm dei giallorossi Tiago Pinto, però, vorrebbe migliorare ancora di più la rosa di José Mourinho con nomi di livello ed è pronta a grandi colpi nella prossima finestra estiva.

Roma, capitolo attaccante: piace Gonçalo Ramos del Benfica
La Roma, in vista della prossima sessione di calciomercato, vorrebbe rinforzare l’attacco dopo la non buona stagione sia di Tammy Abraham che di Andrea Belotti. Secondo quanto riportato dal giornale portoghese A Bola, la dirigenza dei giallorossi starebbe sondando il terreno per l’attaccante del Benfica, Gonçalo Ramos. In questa stagione, in tutte le competizioni, il centravanti delle Aquile è sceso in campo per 42 volte mettendo a segno 25 reti: prestazioni che hanno fatto piombare su di lui l’interesse di diversi club.

Roma, interesse per Gonçalo Ramos: il Benfica spara alto
La Roma, per la prossima stagione, avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Benfica Gonçalo Ramos. Il centravanti, oltre a mettersi in mostra con la maglia delle Aquile, si è fatto notare nell’ultimo Mondiale disputato in Qatar con la maglia del Portogallo, in particolare per la tripletta rifilata alla Svizzera. Il bomber andaluso ha un contratto con il suo club di appartenenza fino al 2026 e una clausola rescissoria di 120 milioni di euro, che rende al momento la trattativa molto complicata.