Sebbene la stagione sia ancora in corso, la Roma infiamma già il proprio calciomercato estivo: serviranno indubbiamente rinforzi tra le fila dei giallorossi, a prescindere dal fatto che l’annata possa culminare o meno con il trionfo in Europa League. L’affare Aouar sembra ai dettagli, con il calciatore che a luglio sarà libero dal Lione per la scadenza del proprio contratto, ma potrebbe non essere finita qui: Tiago Pinto sarebbe sulle tracce di un altro parametro zero.

Il reparto in cui potrebbe concentrarsi maggiormente il calciomercato della Roma è il centrocampo, in cui il club giallorosso avrebbe intenzione di apportare alcune modifiche per rinforzare la rosa. Proprio a tal proposito, Aouar potrebbe non essere l’unico innesto vicino a vestire la maglia dei capitolini: Tiago Pinto starebbe seguendo un altro ottimo centrocampista prossimo a liberarsi a parametro zero.

Calciomercato Roma, idea Tielemans: Mourinho approva
La Roma avrebbe messo gli occhi su Youri Tielemans in vista dell’estate. Il centrocampista belga, attualmente in forza al Leicester, è in scadenza di contratto con le Foxes e non sembra proprio che sia intenzionato a rinnovare il proprio legame con il club inglese, rendendosi dunque libero di potersi accasare altrove a partire dal prossimo luglio. Occasione in vista, di conseguenza: Mourinho approverebbe di buon gusto un suo eventuale arrivo.
Secondo calciomercato.com, infatti, Tielemans sarebbe un’opzione concreta per la Roma, ideale per rinforzare la mediana ma dotato anche della duttilità necessaria a disporsi sulla trequarti. Il suo profilo è finito leggermente in secondo piano nel recente periodo per via del pessimo rendimento del Leicester, raffreddando gli interessi delle Big europee: indubbiamente un vantaggio per i giallorossi, che sarebbero iscritti alla corsa per accaparrarselo.

Dentro Tielemans, fuori Wijnaldum: le cifre a confronto
Un eventuale arrivo di Tielemans tra le fila della Roma potrebbe comportare il concomitante addio di Wijnaldum: la sua permanenza nella capitale sarebbe tutt’altro che scontata. Ponendo le cifre a confronto, il belga potrebbe accontentarsi di 3 milioni di euro annui, mentre l’olandese ne percepisce ben 8. Da comprendere poi se il suo riscatto dal PSG possa avvenire ad un prezzo inferiore rispetto agli 8 milioni prefissati, altrimenti le strade rischierebbero davvero di separarsi.