- Continua a leggere sotto -
La Roma continua la marcia di avvicinamento alla finale di Conference League contro il Feyenoord. I giallorossi, archiviata la sconfitta contro la Fiorentina, sono pronti a rituffarsi nel campionato, dove ad attenderli ci sarà un Venezia affamato di punti. Nel mentre, la società starebbe lavorando per aumentare la qualità della rosa accontentare le richieste di calciomercato del tecnico José Mourinho. Lo Special One vorrebbe qualche innesto di spessore per poter competere almeno per un piazzamento in Champions League nella prossima stagione. Tiago Pinto, General Manager giallorosso, vorrebbe soddisfare i desideri dell’allenatore portoghese prelevando Dybala dalla Juventus. Una pedina graditissima al Mago di Setubal, che potrebbe ricevere però altri regali di calciomercato dai proprietari del club, i Friedkin.
Calciomercato Roma, giallorossi in vantaggio per Dybala: Tiago Pinto pronto al doppio colpo in attacco
Paulo Dybala alla Roma potrebbe essere tutt’altro che una suggestione di calciomercato. I giallorossi, infatti, secondo fonti autorevoli, sarebbero attualmente in pole sul numero 10 della Juventus. Una situazione di vantaggio legata alle difficoltà dell’Inter di arrivare alla Joya. I nerazzurri non potrebbero permettersi un’operazione di tale portata senza prima sacrificare sull’altare delle plusvalenze un pezzo da 90 della squadra. Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei meneghini, avrebbe quindi le mani legate, almeno di una grossa cessione come quella di Lautaro Martinez, valutato 70 milioni di euro e inseguito da vari club di Premier League e Liga. Tiago Pinto sarebbe, quindi, pronto a sferrare l’assalto di calciomercato decisivo, forte della volontà del talento argentino di restare in Italia e della reciproca stima tra il giocatore e Mourinho.
L’intoppo, attualmente, sarebbe rappresentato dall’ingaggio richiesto dall’asso albiceleste. Dybala, infatti, avrebbe avanzato una richiesta di 8 milioni di euro + 2 di bonus: una cifra che difficilmente potrà essere raggiunta dalla Roma o altri club italiani. Il club capitolino ha un tetto ingaggi fissato a 4 milioni di euro, ma sarebbe pronto a fare un sacrificio per arrivare alla Joya, spingendosi fino ai 6.5 milioni di euro annui. Una trattativa, quindi, già in fase inoltrata, su cui si saprà di più nei prossimi giorni. Il lavoro di calciomercato di Tiago Pinto, tuttavia, non si fermerebbe qui. Stando a Il Romanista, infatti il General Manager avrebbe raggiunto l’accordo con Ola Solbakken, 24enne in forza al Bodo/Glimt. I giallorossi hanno potuto ammirare in Conference League le potenzialità dell’attaccante e si sarebbero convinti della bontà dell’operazione.
L’affare di calciomercato dovrebbe andare in porto sulla base di un quinquennale e un contratto da 600.000 euro a stagione, col norvegese che dovrebbe prendere il posto di Carles Perez. Lo spagnolo, infatti, sarebbe in cima alla lista dei partenti e appare destinato a lasciare Trigoria in estate. Una cessione a cui potrebbe aggiungersi anche quella di Zaniolo, che stando a Il Messaggero avrebbe ora solo due possibilità: o il rinnovo o la cessione al termine della stagione, nonostante il contratto in scadenza nel 2024. La Roma vorrebbe, infatti, capitalizzare al massimo da una sua cessione e punterebbe ad incassare attorno ai 50 milioni di euro. L’incontro decisivo tra le parti dovrebbe avvenire subito dopo la finale di Conference League del 25 maggio.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Roma, Senesi obiettivo concreto in difesa: Tiago Pinto lavora anche al centrocampo
Il lavoro di Tiago Pinto, tuttavia, non si fermerebbe qua. Mourinho, dopo aver sistemato il reparto avanzato, vorrebbe aumentare la qualità anche in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato rimarrebbe sempre vivo il nome di Marcos Senesi, accostato più volte al club nelle recenti settimane. Il centrale del Feyenoord affronterà la Roma da avversario nella finale di Conference League, e sarà l’osservato speciale dello Special One e di tutta la dirigenza romanista. L’argentino sarebbe l’obiettivo numero uno per la difesa, ma la società non vorrebbe spingersi oltre i 10 milioni, contro i 15 richiesti dagli olandesi.
Per quanto riguarda la mediana, Tiago Pinto starebbe monitorando due profili. Il primo, stando a Tuttosport, sarebbe Rolando Mandragora. Il centrocampista è di proprietà della Juventus, ma milita attualmente in prestito al Torino. Il riscatto è fissato a 9 milioni di euro, ma i granata vorrebbero lo sconto: è qui che sarebbe pronta ad inserirsi la Roma. I giallorossi si assicurerebbero, in questo modo, un elemento giovane e di qualità, ma già con una discreta esperienza. L’altro nome, stando a Il Romanista, riguarderebbe Jerdy Schouten. Il classe 1997 del Bologna può ricoprire molti ruoli all’interno del centrocampo, e sarebbe lieto di fare un salto di qualità nella sua carriera. Per strapparlo ai felsinei, i capitolini dovrebbero sborsare 12 milioni di euro: una cifra che potrebbe essere ammortizzata con l’inserimento di qualche contropartita, come il classe 1998 Gonzalo Villar.