La Serie A dopo due settimane torna protagonista dopo la sosta delle Nazionali che ha visto protagonista anche l’Italia con le gare disputate contro Inghilterra e Malta. La Roma di José Mourinho, dopo la sconfitta nel derby per 1-0, è attesa dal match casalingo contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. I giallorossi sono a caccia di una vittoria per restare aggrappati al sogno di una qualificazione ai girone della prossima Champions League e il distacco dal quarto posto, occupato dal Milan, è di appena 1 punto.

Mentre la squadra continua a lavorare per cercare di portare a termine gli obiettivi richiesti, la società giallorossa pensa già alle mosse per la prossima finestra di calciomercato estiva ed avrebbe la priorità di rinforzare il pacchetto mediano del campo. La dirigenza capitolina, da mesi, segue Davide Frattesi del Sassuolo: il calciatore ex Monza, però, vista la valutazione di 30 milioni di euro potrebbe creare qualche problema alle casse della Roma che potrebbe virare su altri obiettivi.

Il centrocampo è uno dei reparti che la Roma vorrebbe maggiormente rinforzare e il gm Tiago Pinto avrebbe una lunga lista di nomi. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, oltre al già citato Davide Frattesi, sarebbe spuntato anche il nome di Dani Ceballos del Real Madrid che potrebbe rappresentare, oltre che un ottimo innesto, anche un eccellente affare di calciomercato viste le condizioni.

Roma, occasione Ceballos: il centrocampista è in scadenza
La Roma, per la prossima sessione di calciomercato, avrebbe messo nel mirino anche sullo spagnolo Dani Ceballos. l centrocampista del Real Madrid è in scadenza di contratto con il club nel prossimo luglio e avrebbe dichiarato alla società delle Merengues che vorrebbe provare un’altra esperienza in Europa. L’ex mezz’ala dell’Arsenal, attualmente, guadagna 1,5 milioni di euro, una cifra abbordabile per le casse dei giallorossi che potrebbero tentare l’affondo all’inizio della finestra estiva.