Calciomercato Roma, non solo Frattesi: Tiago Pinto sfida la Juventus

In vista del calciomercato estivo la Roma vuole rinforzare il centrocampista: Tiago Pinto, oltre a Frattesi, è pronto a sfidare la Juventus

Gabriele Turchetti  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La vittoria per 2-0 nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League allo Stadio Olimpico ha permesso alla Roma di prendersi un vantaggio sulla Real Sociedad in ottica qualificazione al prossimo turno. Prima di disputare il ritorno in terra basca, la squadra di Josè Mourinho sarà chiamata ad affrontare il Sassuolo in campionato domani 12 marzo. Un modo in più per apprezzare dal vivo le qualità di Davide Frattesi, che sembra rappresentare il principale obiettivo in vista della sessione di calciomercato estiva.

Davide Frattesi (Sassuolo) - @livephotosport
Davide Frattesi (Sassuolo) – @livephotosport

Proprio il centrocampista del Sassuolo, passato per il settore giovanile giallorosso, ha dichiarato di non pensare al futuro, seppur gradirebbe la Capitale come futura destinazione. Frattesi sarebbe finito anche nel mirino della Juventus, pronta a rivoluzionare il centrocampo nella prossima sessione di calciomercato. Oltre al classe 1999, il general manager della Roma Tiago Pinto avrebbe sondato il terreno per un altro centrocampista sul quale avrebbe messo gli occhi anche la Vecchia Signora.

José Mourinho (Roma) - @livephotosport
José Mourinho (Roma) – @livephotosport

Calciomercato Roma, interesse per Hjulmand

La richiesta del Sassuolo per Davide Frattesi dovrebbe essere la stessa delle scorse sessione di calciomercato, ovvero intorno ai 30 milioni di euro. Per questo motivo Tiago Pinto starebbe valutando nuove alternative per rinforzare il centrocampo della Roma e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il general manager giallorosso non avrebbe accantonato l’ipotesi Morten Hjulmand. Il centrocampista svedese si sta mettendo in mostra nel corso di questa stagione con la maglia del Lecce.

Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce - @Livephotosport
Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce – @Livephotosport

Non dovrebbe essere facile, però, strappare Hjulmand al club salentino che, nel corso della sessione invernale di calciomercato, avrebbe rifiutato una proposta del Southampton di circa 11 milioni di euro più 2 di bonus. La Roma dovrebbe sborsare circa 20 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista danese, ma Tiago Pinto sembra dover fare i conti anche con la concorrenza: infatti, anche la Juventus avrebbe sondato il terreno per il capitano della squadra allenata da Marco Baroni.

Condividi questo articolo