Edin Džeko, attaccante della Roma @Image Sport
in

Calciomercato Roma, non solo Icardi: c’è Belotti per il post Dzeko

La Roma sarebbe alla ricerca di un profilo che sostituisca Edin Dzeko a partire dall’imminente sessione di calciomercato: i nomi caldi sarebbero quelli di Andrea Belotti e Mauro Icardi

Mourinho per una Roma ambiziosa: ma senza Dzeko

La nuova Roma di Josè Mourinho ambirà ad obiettivi importanti. Con un profilo come quello del portoghese in panchina è difficile pensare che non ci saranno dei cambiamenti radicali. La rosa dei giallorossi nei mesi a seguire potrebbe subire una completa rivoluzione e quest’ultima potrebbe partire dall’addio a Edin Dzeko. Il bosniaco in questi anni nella Capitale è diventato un vero intoccabile per i tifosi ma con la scadenza del contratto fissata al 2022, le strade tra giocatore e società potrebbero separarsi. La cessione di Dzeko, tuttavia, non dovrebbe far particolarmente paura considerando che la Roma ha due grandi obiettivi in mente per sostituire al meglio l’ex attaccante del Manchester City.

Torino, retroscena Belotti: no alla Fiorentina
Andrea Belotti, attaccante del Torino

Calciomercato Roma, chi sarà l’attaccante di José Mourinho?

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ la Roma sarebbe molto interessata ad Andrea Belotti. L’attaccante italiano sarebbe uno dei principali candidati per sostituire Edin Dzeko al termine della stagione. Il 28enne milita nel Torino ormai da sei anni e dopo una serie di stagioni in doppia cifra, potrebbe essere arrivato per lui il momento giusto di compiere il salto di qualità. Quest’anno il Gallo sta trascinando la squadra di Nicola verso una faticosissima salvezza grazie ai suoi 12 gol messi a segno in Serie A ma una volta compiuta questa missione potrebbe pensare di cambiare aria anche per ambire a qualcosa di più. I 100 milioni richiesti da Cairo tempo fa ora sono solo un ricordo lontano e con le cifre alla portata di adesso, Belotti è diventato un obiettivo concreto per i giallorossi.

Mauro Icardi, attaccante del Psg
Mauro Icardi, attaccante del Psg

Calciomercato Roma, Icardi è possibile: sfida alla Juventus

Oltre a Belotti, uno dei possibili candidati per il post Dzeko sarebbe anche Mauro Icardi. L’attaccante argentino è già stato in Serie A con le maglie di Sampdoria e, soprattutto, Inter. L’esperienza dell’albiceleste in Italia non si è conclusa nel migliore dei modi considerato il litigio finale con i nerazzurri ma a Parigi ha voltato pagina. Lo spazio nel PSG si è però ristretto molto, anche a causa delle prestazioni eccezionali di Moise Kean. L’argentino potrebbe essere svenduto dal club francese nell’imminente sessione di calciomercato estivo ed è proprio in Italia che ci sarebbero le maggiori interessate. Oltre la Roma, anche la Juventus sarebbe molto tentata a farsi avanti per il giocatore.

Sullo stesso argomento  Dal Bayern al Monaco: Boateng vede la Ligue1
Luis Alberto, centrocampista della Lazio

Lazio, sacrificio Luis Alberto? La sua cessione per finanziare il mercato

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Image Sport

Juventus, Pirlo ad alta tensione: “Agnelli vuole confermarlo”