- Continua a leggere sotto -
Il pareggio contro il Milan agguantato all’ultimo respiro del match di San Siro, successivamente il netto successo contro la Fiorentina davanti al proprio pubblico, infine l’ultima vittoria – in ordine di tempo – di La Spezia: una Roma che vince e convince dunque, con dieci punti collezionati nelle prime quattro presenze del 2023, se a quelle sopracitate aggiungiamo la gara di spessore e solidità contro il Bologna, sempre valsa i tre punti ai giallorossi.
Ma ora, ad una settimana esatta dalla fine della sessione invernale di calciomercato, la dirigenza del club capitolino proverà a cimentarsi nell’obiettivo sfoltimento rosa: tra i nomi più in bilico, oltre quelli di Rick Karsdorp, Andrea Belotti ed Eldor Shomurodov, c’è anche quello di Matias Vina, terzino sinistro pressoché inutilizzato da Mourinho in questa prima parte di stagione. Il giocatore uruguayano sembrerebbe avere numerose pretendenti di mercato, tra cui il Betis ed il Bournemouth, da tempo sulle tracce del profilo difensivo.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Roma, Vina si allontana: nuova candidata in Spagna
Non solo il campo dunque nelle idee e nelle prospettive della Roma, pronta e speranzosa di piazzare, appunto a pochi giorni dalla fine del calciomercato, qualche esubero della propria rosa: Matia Vina è il candidato numero. Mentre ne LaLiga il Betis sembra essersi cautelato con l’acquisizione di Abner, in Premier League il Bournemouth potrebbe fare sul serio per il laterale mancino che, però, potrebbe avere una nuova pretendente sempre dal panorama calcistico iberico.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la squadra attualmente più avanti nella ricerca e nella trattativa con il club giallorosso per l’uruguagio sembrerebbe essere il Maiorca. L’ostacolo principale riguarda la formula tramite cui lo stesso calciatore approderebbe in Spagna, con la compagine dell’ex centravanti laziale Muriqi che preferirebbe accaparrarsi le prestazioni del giocatore tramite un prestito secco. La Roma, dalla sua, non parrebbe essere convinta della proposta: ultima settimana di mercato decisiva da ambo le parti.