Calciomercato Roma, non solo la cessione di Zaniolo: Tiago Pinto punta Belotti

La Roma sta portando avanti un calciomercato al di fuori di ogni aspettativa: il Gm Tiago Pinto avrebbe messo nel mirino Belotti e sarebbe pronto anche a risolvere il rebus Zaniolo

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Roma sta portando avanti una sessione di calciomercato volta a puntare più in alto del sesto posto guadagnato nella stagione di Serie A 21/22. L’esperto di calciomercato Ciro Venerato alTg2 Sport ha fatto il punto sulla situazione in casa giallorossa. Con l’arrivo di Wijnaldum nella Capitale, il general manager Tiago Pinto ha concluso una trattativa con un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. La Roma, secondo Venerato, verserà soltanto 4,5 dei 7 milioni previsti. La restante parte resterà a carico del Psg.

- Pubblicità -

Tiago Pinto, inoltre, avrebbe bloccato Andrea Belotti. L’arrivo del calciatore però sarebbe legato ad alcune cessioni necessarie volte a portare un tesoretto nelle casse della Roma e comunque a sfoltire una rosa che altrimenti sarebbe in sovrannumero. L’attaccante arriverà nel caso in cui il general manager riesca a piazzare Shomurodov o Felix in questa sessione di calciomercato. Per quanto riguarda l’attaccante ex Genoa, Tiago Pinto dovrà trovare una formula che possa accontentare il Bologna o Torino.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Tiago Pinto studia le ultime mosse: altri rinforzi dopo Wijnaldum

Zaniolo, Roma
Zaniolo, Roma

Calciomercato Roma, Tiago Pinto a lavoro sulla cessione di Zaniolo

Le cessioni definite al momento dalla Roma sarebbero quelle di Villar alla Sampdoria, con una trattativa con diritto di riscatto a 7.5 milioni. Justin Kluivert, invece, sarebbe pronto a lasciare la Capitale per approdare in Inghilterra. Il Fulham infatti sarebbe disposto ad ingaggiare il giocatore a titolo definitivo per circa 10 milioni. Per quanto riguarda Veretout, la cessione potrebbe chiudersi con un affare che porterebbe 11 milioni nelle casse della squadra giallorossa.

Uno dei rebus principali di calciomercato riguarda il futuro di Nicolò Zaniolo. Anche nella giornata del 4 agosto, secondo Venerato, sarebbe andato in scena un colloquio tra Vigorelli, agente del giocatore e Paratici, ds del Tottenham. La squadra inglese non sarebbe disposta a pagare i 50 milioni richiesti da Tiago Pinto, e starebbe tentando quindi di inserire contropartite tecniche, tra cui Lo Celso. Il General manager giallorosso però non sarebbe disposto a scendere a compromessi: Zaniolo infatti potrebbe lasciare la Roma soltanto a titolo definitivo e a fronte di un’offerta non inferiore ai 45 milioni di euro.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -