Calciomercato Roma, occasione a zero: il Real Madrid insidia Mourinho

Nicola Liberti
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il desiderio di José Mourinho è ormai chiaro ed evidente a tutti. Dunque anche agli addetti ai lavori in casa Roma. Il tecnico portoghese da tempo spinge per avere rinforzi di spessore nel reparto di centrocampo. L’arrivo di Sergio Oliveira sembra non aver saziato il desiderio di un centrocampo di alto livello del mister giallorosso. Ecco che l’estate 2022 potrebbe regalare grandi sorprese e grandi colpi molti dei quali, per la gioia della dirigenza, a parametro zero.

Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco
Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco

Calciomercato Roma, Tolisso a zero? Attenzione al Real Madrid

Il primo capitolo riguarderebbe Corentin Tolisso, centrocampista francese di proprietà del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel prossimo giugno. La decisione presa dall’ex Lione è stata quella di non estendere la propria avventura in Baviera, ecco che la dirigenza della Roma fiuterebbe la grande occasione. L’innesto di una mezzala del suo livello soddisferebbe certamente le pretenziose richieste di José Mourinho.

Giocatore in grado di abbinare qualità alla quantità, capace di ricoprire indifferentemente vari ruoli in un centrocampo a due o tre interpreti. Questa sarebbe la tipologia di giocatori necessari per alzare l’asticella ed ambire a quelle posizioni di vertice tanto auspicate dal tecnico. L’inconveniente giunge contestualmente all’interesse manifestato dal Real Madrid nei confronti del calciatore. Dalla Spagna si parla dei blancos come fortemente interessati al giocatore, ecco che la società giallorossa potrebbe formulare una prima offerta nei prossimi giorni. L’idea sarebbe quella di avere un primo contatto con il giocatore e l’entourage per capire la fattibilità di una eventuale trattativa.

Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal
Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal

Calciomercato Roma, il fuoco Xhaka non si spegne: in estate…

Dall’arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa, il nome dello svizzero è stato più e più volte accostato alla Roma. Che sia un pupillo del tecnico è ormai chiaro, tuttavia questo non faciliterà l’arrivo del mediano. Dopo vari tentativi occorsi la scorsa estate, non si è mai riusciti a raggiungere un accordo totale con l’Arsenal. Un’intesa di massima con il giocatore, disponibile a cambiare aria ci sarebbe, tuttavia ciò non basta.

I gunners resterebbero fermi sulla propria posizione, e dunque la trattativa, che indubbiamente riprenderà la prossima estate, sarà ugualmente complessa da portare a termine. Un punto su cui i capitolini potrebbero far leva è quello del contratto dell’ex ‘Gladbach. Xhaka, infatti, diverrà un possibile colpo a parametro zero direttamente nell’estate 2023. Ecco che il club di Londra potrebbe accettare anche un’offerta minima pur di monetizzare l’uscita dell’ex capitano.

Kamara (Marsiglia)
Kamara (Marsiglia)

Calciomercato Roma, tecnica e muscoli a costo zero: piace Kamara

Sul taccuino di Tiago Pinto figurerebbe anche il nome di Boubacar Kamara. La triade giallorossa per rinforzare il centrocampo. Difficile affondare diversi colpi in estate, tuttavia la fattibilità dell’operazione che porterebbe il francese nella capitale aumenterebbe con lo scadere del contratto che lo lega all’attuale club. Club che risponde al nome del Marsiglia, il quale, nel corso dei mesi, ha svariate volte sottoposto offerte per convincere il mediano a prolungare la propria esperienza nel sud della Francia. La risposta giunta negli ambienti dirigenziali dell’OM è sempre stata la stessa: picche.

Quest’ultima diverrebbe un’importante carta nel mazzo della Roma. L’idea di rinforzare il centrocampo a costo zero certamente alletta la società. Il giocatore incontrerebbe l’interesse del tecnico José Mourinho. Per questo motivo potrebbero presto occorrere i primi contatti con l’agente del francese. La chiave per condurre Kamara verso la città eterna diverrebbe quella del tempismo. Sarebbero infatti diverso le squadre interessate al giocatore, una su tutte il Milan.