in

Calciomercato Roma, Paratici torna di moda: annuncio a sorpresa

Fabio Paratici, CFO della Juventus
Fabio Paratici, CFO della Juventus

La Roma è alla ricerca di un direttore sportivo nella nuova società guidata dall’imprenditore statunitense Friedkin e di recente anche Fabio Paratici sarebbe finito nel mirino dei giallorossi. Qualche settimana fa però la Juventus avrebbe fatto intuire che il dirigente emiliano non si sarebbe mosso da Torino comunicando i nuovi ruoli dirigenziali tra i quali rientrava anche l’attuale CFO della Vecchia Signora.

Stando però alle ultime notizie, la dirigenza romanista non avrebbe mollato del tutto la presa per il dirigente che ha portato in Italia il campione Cristiano Ronaldo e a rilevarlo è Ilario Di Giovambattista con un annuncio ai microfoni di Radio Radio: “Secondo me il prossimo direttore sportivo della Roma sarà Paratici, l’idea di portare il dirigente della Juventus nella Capitale non è mai uscita dai radar del club giallorosso”.

Dan Friedkin, proprietario della Roma
Dan Friedkin, proprietario della Roma

Calciomercato Roma: Paratici in scadenza, Friedkin ci prova?

La pista Fabio Paratici, nel ruolo di nuovo direttore sportivo della Roma sarebbe ancora viva. Il presidente giallorosso Dan Friedkin starebbe lavorando da diverso tempo alla ricerca di un dirigente valido e in grado di orchestrare la nuova campagna acquisti del club capitolino. Non solo l’attuale CFO della Juventus, ma anche Luis Campos del Lille e i vari Sartori dell’Atalanta, De Jong del PSV e soprattutto Andrea Berta dell’Atletico Madrid, sarebbero finiti nel mirino della Roma.

Il dirigente della Juventus andrà in scadenza nel 2021 eppure il contratto non sarebbe ancora stato rinnovato. Paratici al momento sarebbe una delle prime scelte dei giallorossi dunque non è da escludere un suo eventuale arrivo nella Capitale.

Vota Articolo

526 points
Upvote Downvote
Junior Firpo terzino del Barcellona

Calciomercato Inter, Junior Firpo a gennaio? Il Barcellona fissa il prezzo

Tiemouè Bakayoko, centrocampista del Napoli @imagephotoagency

Napoli, Bakayoko convince Gattuso: si tratta il riscatto col Chelsea